Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ritengo sia una fattispecie diversa da quelle che ho letto nei vari post, quindi chiedo scusa a Gipi se per caso sto ripetendo un quesito, ho cercato nel forum, ma invano...

dunque, devo reiscrivere una vespa radiata d'ufficio e volevo alcuni consigli e/o chiarimenti; premesso che ho letto la procedura sul sito dell'aci volevo sapere, siccome non dispongo del foglio complementare ma solo del libretto e della targa originali, se secondo voi posso procedere io alla denuncia di smarrimento del complementare pur non essendo l'ultimo intestatario del mezzo: cioè sto cercando di prevenire le eventuali eccezioni che mi potrebbe fare il pra; inoltre mi è sembrato di capire che la vespa non viene visionata da nessuno, è giusto? la trascrizione nel doppio registro è quindi fatta automaticamente dal pra oppure entro 60 giorni devo provvedere anche a questo?

Grazie in anticipo

Inviato

La denuncia di smarrimento puoi farla anche tu, sempre che tu abbia fatto già la scrittura privata di compravendita, altrimenti potrebbe sembrare strano. La vespa non viene visionata da nessuno del PRA o della motorizzazione (naturalmente devi iscriverla al R.S. FMI o omologarla ASI, quindi, come minimo, mandi le foto) ma, se ci vuoi circolare, poi devi fare la revisione, anche se basta andare in un'officina autorizzata.

La richiesta di aggiornamento della carta di circolazione alla motorizzazione devi farla tu.

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...