BLASTO Inviato 30 Gennaio 2006 Segnala Inviato 30 Gennaio 2006 Qualcuno conosce bene questa moto straordinaria e leggendaria? Volevo sapere le vostre considerazioni e i vostri commenti. Secondo me è stupenda, la mezza idea di volerne possedere una l'ho sempre avuta, ma fortunatamente mi manca l'altra mezza... Ora sul sito motoguzzi.it ho notato la CALIFORNIA VINTAGE... Mi sa che l'altra mezza sta arrivando! Ditemi che fa schifo e che non vale una mazza, per cortesia... Ho sempre valutato molto belle le vecchie serie, le più recenti non mi piacciono tanto quanto le vecchie, ma la vintage ragazzi... la vintage.... Qualcuno sa il prezzo? Cita
nedo Inviato 30 Gennaio 2006 Segnala Inviato 30 Gennaio 2006 No nn fa schifo affatto l'ho vista ora è uno SPETTACOLO!!!!! troppo bella............ fregato........... spero che tu abbia i soldini... so che nuove si aggirano sui 11.000/13.000 euretti Cita
BLASTO Inviato 30 Gennaio 2006 Autore Segnala Inviato 30 Gennaio 2006 davvero tanti soldi. Bene... meglio così, sai se costava poco c'era il rischio dell'altra mezza idea!! Davvera bella però... Cita
BLASTO Inviato 30 Gennaio 2006 Autore Segnala Inviato 30 Gennaio 2006 Ecco due assaggini... cali-vintage_03 cali-vintage_02 cali-vintage_02 cali-vintage_03 cali-vintage_02 cali-vintage_03 cali-vintage_02 cali-vintage_03 cali-vintage_02 cali-vintage_03 cali-vintage_02 cali-vintage_03 Cita
Tigre Inviato 30 Gennaio 2006 Segnala Inviato 30 Gennaio 2006 Davvero bella...non c'è che dire! però Il vespone PX rimane sempre più bello,più emozionante e più versatile. La moto nasce come idea di libertà non deve essere troppo grande.... Cita
bibo35 Inviato 30 Gennaio 2006 Segnala Inviato 30 Gennaio 2006 uno spettacolo... quando avevo 14 anni il padre di un mio amico ce l'aveva in garage accanto alla sua vespetta.... solo il potersici sedere sopra era una soddisfazione. con quelle pedane immense. credo che sarà l'unica moto che un giorno entrerà a far compagnia alle mie vespette.... personalmente preferisco quelle anni 80 Cita
goyshorval Inviato 30 Gennaio 2006 Segnala Inviato 30 Gennaio 2006 altolà! da guzzista non posso che asecondare questa tua idea. la vintage è un gran pezzo di cali. motore nuovo, ma non quella ciofeca con punterie idrauliche. praticamente un mulo da soma. se vuoi farti un'idea e sei della zona, vai a carate brianza da Scola e provala. in 5 minuti te la porti a casa (www.scolabruno.it). dopo la mia (V10 Centauro) è la moto che vorrei in garage, oltre alle mie "quasi" due vespe (quasi perchè una è da vespainter). prendila, prendila... altro suggerimento: vai su www.guzzisti.it e chiedi a loro... lamps GG V10 Cita
MastroVespista Inviato 30 Gennaio 2006 Segnala Inviato 30 Gennaio 2006 E' una vespa un po' più grande, pesa due quintali abbondanti e si guida come una bicicletta, riprende in quinta da cinquanta all'ora senza strattonare (con l'iniezione poi...). Insomma, se proprio i tuoi fondi non te lo impediscono non saprei trovare un motivo per non comprarla. Ah, sì: come tutte le moto raffreddate ad aria in città scalda, per cui sulle tratte urbane è meglio un noto due tempi con ventola e cuffia sul cilindro. Cita
DUECENTORALLY Inviato 30 Gennaio 2006 Segnala Inviato 30 Gennaio 2006 Bella bella bella bella bella bella bella bella bella......................... Cita
GustaV Inviato 30 Gennaio 2006 Segnala Inviato 30 Gennaio 2006 spettacolo! Bellissima prendila senza indugi, non te ne pentirai... Cita
MastroVespista Inviato 30 Gennaio 2006 Segnala Inviato 30 Gennaio 2006 Se penso solo alla voce del motore... come vibra, il ticchettio delle valvole... personalmente ho avuto due V35 (una Imola e una Custom), e devo dire che una ciclistica così sicura e stabile non l'ho mai ritrovata in nessuna altra moto. Mi manca l'esperienza dell'Harley per ovvi limiti finanziari, ma credo con le Guzzi di aver avuto a che fare con una delle migliori moto di tutti i tempi. Cita
Vespone Inviato 30 Gennaio 2006 Segnala Inviato 30 Gennaio 2006 Cavolo, è bellissima...ma forse sono un po' di parte...a me le Guzzi (Breva 750 a parte!) piacciono tutte!!! Certo che la versione "vintage" della California è davvero risucita bene, un'altra moto rispetto alla base (che pure è bella!) Cita
sirnick Inviato 30 Gennaio 2006 Segnala Inviato 30 Gennaio 2006 DAVVERO SPETTACOLARE!!!! LA GUZZI è SECONDA SOLO ALLA VESPA E ALL'ALFA NEL MIO CUORE!!! Cita
trider Inviato 30 Gennaio 2006 Segnala Inviato 30 Gennaio 2006 spettacolare!!!!!!!! niente da aggiungere Cita
BLASTO Inviato 30 Gennaio 2006 Autore Segnala Inviato 30 Gennaio 2006 Proprio bella........ Ma il prezzo? Qualcuno lo sa? Ditemi che è molto alto... Cita
SStartaruga Inviato 31 Gennaio 2006 Segnala Inviato 31 Gennaio 2006 Blasto anch'io sono come te, l'idea l'avrei anche tutta, ma le finanze mi fanno desistere! vai a leggere sui forum di http://www.moto-guzzi.it/ - http://www.guzzisti.it/ ecc ecc nessuno meglio di loro sanno darti indicazioni! Cita
Cedro Inviato 31 Gennaio 2006 Segnala Inviato 31 Gennaio 2006 Solo bella! Ne ho appena vista una parcheggiata qua sotto...la tentazione di averla è molta, ma quanto costa??? .... personalmente preferisco quelle anni 80 Vero ma almeno con quelle nuove, visti tutti i blocchi che stanno facendo, ci puoi circolare... Cita
Cedro Inviato 31 Gennaio 2006 Segnala Inviato 31 Gennaio 2006 Solo bella! Ne ho appena vista una parcheggiata qua sotto...la tentazione di averla è molta, ma quanto costa??? .... personalmente preferisco quelle anni 80 Vero ma almeno con quelle nuove, visti tutti i blocchi che stanno facendo, ci puoi circolare... Cita
max.z Inviato 31 Gennaio 2006 Segnala Inviato 31 Gennaio 2006 La California è una delle moto più belle del mondo, ma non l'ho mai guidata. Questa è veramente fantastica. Io sono un po' leggerino quindi con le moto da due quintali e rotti non ci vado tanto d'accordo, pensa che ho trovato pesante ed ingovernabile (da me, beninteso) una V65C, detta anche "piccola California". Però se uno riesce a domarla, o se non ci devi girare nel traffico o per i vicoli di un paesino medievale, perchè no? Il prezzo non lo so, sarà sicuramente siderale. Vai, vai su www.guzzisti.it che lì sicuro ti convincono... Ciao Max, Guzzista in sospeso Cita
trider Inviato 31 Gennaio 2006 Segnala Inviato 31 Gennaio 2006 costa 13000 euri,ce scritto su www.motoguzzi.it ciao. Cita
Renato(px81) Inviato 1 Febbraio 2006 Segnala Inviato 1 Febbraio 2006 Neanche a farlo apposta, proprio ieri ho portato a casa la mia Guzzi V65 Florida del 1987 . Arrivando dalla Vespa (che resta al suo posto, s'intende ), avevo un po' di timore nei confronti di una moto "vera", invece mi sono trovato subito a mio agio. La prima impressione è di una moto molto "facile", posizione di guida comoda e giustamente bassa per toccare bene a terra coi piedi, il motore ha parecchia coppia, e mi ha perdonato alcuni errori che, da buon neofita, ho fatto col cambio che però non è stato difficile da conoscere . Poi, il rumore del bicilindrico di Mandello è qualcosa di unico. La differenza rispetto alla Vespa è ovviamente sulle dimensioni (da dimenticare l'estrema agilità della Vespa) e il peso, che tutto sommato non è molto alto (siamo attorno ai 190 kg) e quindi ben gestibile anche dai pesi leggeri (io sono uno di quelli: peso 62 kg). Anche i costi sono piuttosto abbordabili: mi è costata 1560 Euro con gli accessori originali (borse laterali Guzzi e parabrezza che non sono nelle foto, più borsa da serbatoio e bauletto) ben gommata e con la batteria nuova di zecca. Per evitare di appesantire il forum, le foto sono qui: http://www.lanciaprisma.it/altrefoto/31gen06_casa_1.jpg http://www.lanciaprisma.it/altrefoto/31gen06_casa_2.jpg http://www.lanciaprisma.it/altrefoto/31gen06_casa_3.jpg http://www.lanciaprisma.it/altrefoto/31gen06_casa_4.jpg Cita
Ospite Inviato 1 Febbraio 2006 Segnala Inviato 1 Febbraio 2006 ordunque, penso che questo post sia meno o.t. di quello che sembra: il prodotto guzzi è perfettamente assimilabile al prodotto vespa, purtroppo anche in negativo: chi vi parla è un appassionatissimo guzzista della prim'ora: anch'io notai subito a circa 12 anni questa moto e devo dire che, assieme al laverda sfc, alla kawa 750 e alla honda four, faceva già parte della mia collezione....dei sogni; poi il tempo mi concesse nel 1983, di acquistare un v700 ex carabinieri che, con pazienza, trasformai in una california: veramente non ci volle molto: il serbatoio era uguale a quello delle prime california, allora fu verniciata in nero, il serbatoio acquistò le fasce laterali cromate, ad altissimo prezzo, cambiai il manubrio con quello del califfo, lasciai però la carenatura di serie, per me molto bella, la sella fortunatamente veniva ancora prodotta dalla giuliari, le borse laterali furono smontate , il telaietto era uguale a quello dell'ambassador, e feci fare due borsone di cuoio che presero il posto delle borse metalliche: invano cercai di disporre i comandi come nella california: non trovai il kit; meccanicamente sostituii solo i carburatori con dei moderni dell'orto; la moto aveva circa 70000 km ma andava bene: la ricordo ancora come una bellissima moto, iperaffidabile, di sicuro effetto scenico, ma inguidabile oltre i 140 kmh, ai quali arrivava a stento; inoltre il motore era abbastanza fiacco per quello che consumava e i freni erano optional, nel senso che se non usavi il freno motore era finita( altro punto di contatto con la vespa); ma la caricavi come un mulo e la lasciavi anche una settimana sotto casa, chè tanto non te la toccava nessuno; la cedetti solo perchè mi infatuai di un bellissimo bmw r100rs, ma questa è un'altra storia. riassumendo: telaio scarso, freni inesistenti, ma tantissimo feeling: tempo dopo ebbi l'occasione di guidare a lungo, era dell'amico di scorribande, una california 1000: non centrava una m@zza! teneva la strada, frenava, era più maneggevole: in effetti il telaio della serie sportiva aveva giovato: il motore mi sembrò più rumoroso, ma andava meglio; per la cronaca, questo mio amico la possiede tuttora e penso che sia arrivato sui 200.000 km.... unico difetto, per me: la frenata integrale, non mi ci sono mai trovato; per il resto, componenti da ciclomotore, etc; ora delle ultime serie non ho tali esperienze, nel senso che non le conosco così profondamente, ma ho sentito che mentre la componentistica è migliorata, l'affidabilità meccanica si è ridotta...certo è che ti capisco benissimo: anch'io quando ho visto la california vintage al salone di milano ho avuto un tuffo al cuore.... Cita
DUECENTORALLY Inviato 1 Febbraio 2006 Segnala Inviato 1 Febbraio 2006 anch'io quando ho visto la california vintage al salone di milano ho avuto un tuffo al cuore.... Sergio, inguaribile romantico... Cita
MastroVespista Inviato 1 Febbraio 2006 Segnala Inviato 1 Febbraio 2006 Sì, la Guzzi è proprio come la vespa: non che non sia inaffidabile, tutt'altro, però richiede una cura continua su tutta una serie di dettagli che a volte può essere faticosa. Mi ricordo una volta, con la Custom, che si staccò il braccetto che comandava le marce: Cinecittà-Rocca di Papa in quarta, e per fortuna la frizione ha retto! Però, fateci caso, c'è ancora un mare di Guzzi a giro per le strade, il che vuol dire che poi tanto schifo non fanno. E poi, volete mettere?, il fatto di non dover fare manutenzione alla catena? Tra Honda e Suzuki che ho avuto, le mie due Guzzi sono state le migliori. Cita
Ospite Inviato 2 Febbraio 2006 Segnala Inviato 2 Febbraio 2006 ringrazio Enrico .....e dire che lui ancora non sa che ho appena finito di verniciare un 200 rally prima serie telaio 16xx.................a quest'estate........portate il primitivol.... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa102dr non cammina 1 2
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foro camera di manovella
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Accensione Vespa Special 1 2
Da peler1979, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
dubbi pescaggio miscela 50 special
Da PagatoSotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini