Ospite zambe Inviato 2 Febbraio 2006 Segnala Inviato 2 Febbraio 2006 Buon giorno gipi. Ho iniziato con gli incartamenti della lambretta c, tardiva. (con targa e libretto mai iscritta al pra) Sono partito dall'urp del pra, come mi consigliò. Ho ricevuto il modulo per il passaggio fittizio, con prevista l'autenticazione delle firme da parte del notaio. poi mi sono trasferito alla motorizzazione, dove ho ricevuto due bollettini (poco meno di 27 euro), e un modulo. Restituito il tutto, ho ricevuto in cambio l'etichetta verde da mettere nel libretto, (dal quale risulto intestatario del mezzo) oltre ad un foglio dove ci sono i dati dell'omologazione. A questo punto pensavo di rivolgermi all'agenzia pratiche automobilistiche per l'autenticazione della scrittura privata di vendita. L'autoscuola compila anche il foglio? E a questo punto vorrei indicazioni. Devo tornare al pra con tutto questo pacco di documenti. Dovro compilare altro? quanto mi costerà il proseguo? Grazie infinite. Cita
GiPiRat Inviato 3 Febbraio 2006 Segnala Inviato 3 Febbraio 2006 A parte il notaio, perchè ognuno ha i propri prezzi che variano di molto, al PRA dovresti spendere tra i 50 e gli 80 euro, a seconda che decidano di farti pagare l'IPT oppure no. Al posto tuo cercherei di fare tutto da solo o, almeno, fatti fare un preventivo dall'agenzia prima, altrimenti rischi di spendere più del doppio. Ciao, Gino Cita
Ospite Inviato 3 Febbraio 2006 Segnala Inviato 3 Febbraio 2006 si, ho trovato l'agenzia che mi succhia "solo" 50 euro per notaio e compilazione di quell'atto così antipatico. (un altra che avevo contattato si è rifiutata di farmi il solo atto notarile, adducendo a motivazioni sulla tutela del venditore) Leggendo tra i post ho visto che lei stesso consigliava di fare la scrittura da un agenzia, e solo quella. In questo modo se tutto va dritto con 30(motorizazione) 50 (atto di vendita) e mal che vada altri 80euro (al pra) dovrei essere ok! un mio amico fece questa pratica quando ancora c'erano le lire e pagò non meno di 600mila... mi pare di aver fatto un affare ad arrangiarmi! Grazie, infinite e continuate così Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
*** RAID PUGLIA 2025: ISCRIZIONI UFFICIALI ***
Da 50celeste, in Le chiacchiere di Vespaonline
Foto iscrizione FMI
Da tait, in Vespe & incartamenti
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Meccanico
Da Campi968, in Restauro Motori Telai Grandi
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini