Vai al contenuto

RICHIESTA INFORMAZIONI DOPPIO PASSAGGIO DI PROPRIETA'


Ospite stefanocr

Messaggi raccomandati

Ospite stefanocr

Devo acquistare un Vespa 125 Ts del 1976, il fatto che il mezzo ├â┬¿ intestato ad una persona defunta, quindi bisogna fare un doppio passaggio di propriet├â , dal defunto agli eredi e dagli eredi al nuovo prprietario(che sarei io). Ho chiamato due agenzie automobilistiche, la cifra che mi chiedono per ogni passaggio e 170├óÔÇÜ┬¼(in totale 340├óÔÇÜ┬¼ circa di spese). 1)E' un prezzo onesto? 2)Se volessi fare tutto da solo (visto che le spese del doppio passaggio sono a mio carico) esiste una procedura? Se si come posso fare per risparmiare qualcosa e non dare in mano tutto all'agenzia?(Grazie ancora di tutto e ringrazio anticipatamente chi vorr├â rispondermi.

Mail:stefano1575@interfree.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Puoi rivolgerti ad un notaio per un passaggio di proprietà con l'art. 2688, per cui non dovrai fare i due passaggi, ma uno solo con una persona (uno solo degli eredi) che si dichiara proprietario NON intestatario. E' una cosa perfettamente legale, ma non tutti i notai la applicano. Il costo è solo leggermente superiore a quello di un normale passaggio di proprietà .

vedi anche qui: http://www.aci.it/wps/portal/_s.155/1093/.cmd/ad/.c/600/.ce/1705/.p/814?PC_814_action=passaggioproprieta#passaggio

Nel caso delle moto ├â┬¿ particolarmente vantaggioso perch├â┬® non si paga IPT.

ciao, gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...