Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti..

Ho una Vespa PK 50 XL del 1985 in fase di restauro.

Volevo sapere se si può, e come si fa, far diventare storica questa vespa, per pagare meno l'assicurazione.

Premetto che non so assotamente niente in materia, fino al mese scorso non sapevo neanche che il bollo è una tassa di circolazione e non di possesso...

Quindi se potete scrivere tutto, o almeno rimandarmi ad altri post dove viene spiegato tutto in modo chiaro..

grazie mille!

Inviato

Avendo la tua vespa superato i 20 anni, ci sono alcune assicurazioni che, anche se sei solo socio di un moto club federato FMI oppure di un Vespa club, ti danno la possibilità di assicurare il mezzo con polizze agevolate e non richiedono l'iscrizione del veicolo ad un registro storico. Oltretutto i ciclomotori non sono iscrivibili ai R.S. se non sono anteriori al 1976 e non sono ben visti dalle assicurazioni, quindi ti consiglio di fare un giro di telefonate alle società assicuratrici più note o rivolgiti alla Ambrosi ( http://www.gruppoambrosi.it/ ).

Ciao, Gino

Inviato

Grazie...

attualmente ho assicurato due hp del '93 con le generali, pago 60 euro ciascuna, ho fatto qualche preventivo online... tutti sopra i 200 euro, per arrivare ai quasi 300 di direct line....

L'unica è provare con queta ambrosi.....

Inviato
Grazie...

attualmente ho assicurato due hp del '93 con le generali, pago 60 euro ciascuna, ho fatto qualche preventivo online... tutti sopra i 200 euro, per arrivare ai quasi 300 di direct line....

L'unica è provare con queta ambrosi.....

Carlo, se riesci a fare un'assicurazione ad un ciclomotore per 60 euro, non cercare altro!!! Non ho mai sentito di un prezzo più vantaggioso!

Ciao, Gino

• 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...