Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Come si deve fare per fare il bollo per vespe superiori ai 30 anni e pagare di meno?

Stamattina mio padre è andato all'aci e non glielo fanno,è andato in posta e gli hanno detto che lo fanno solo a moto iscritte asi o fmi,e in tabacchino non ne vogliono sapere.

Dove devo andare e come comportarmi?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Maledetti incompetenti! Purtroppo il bollo ridotto si può pagare ai tabacchini solo se la moto risulta nell'archivio informatico, altrimenti si paga alle poste.

In posta ti fai dare un bollettino per il pagamento del bollo, lo compili normalmente mettendo l'importo di euro 11,36 (il costo giusto per le moto d'epoca del Veneto), per eccesso di zelo puoi aggiungere dietro la causale: "ex art. 63 L. 21/11/2000 n. 342" (ma non è indispensabile).

Vedi: http://www1.agenziaentrate.it/servizi/bollo/informazioni/index.htm

Ciao, Gino

Inviato

Ma dimmi una cosa Gipi, anch'io devo fare il bollo per la mia GTR del 69, e lo farò a 11 euro (l'importo per le Marche).

Ma quello che volevo capire è, se lo faccio ad esempio il 23 marzo prossimo, poi è valevole fino al 22 marzo 2007 oppure fino al 31 dicembre 2006?

Inviato

La scadenza per il bollo come tassa di circolazione è sempre il 31 dicembre dell'anno di riferimento, anche se la fai il 30 dicembre, scade il giorno dopo. Ma puoi farla quando ti pare, purchè sia il giorno prima di mettere in circolazione il mezzo.

Ciao, Gino

Inviato

ah capito!!

Però per non regalare troppo presto soldi allo stato, finchè è freddo non lo farò, tanto ora la Vespa non la uso, e aspetterò proprio il giorno prima di tirarla fuoridal garage per quest'anno!!!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...