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Avrei un grosso problema con la mia vespa:

quando mollo l'acceleratore e lo tiro indietro il motore continua a salirmi di giri tanto che, quando arrivo al semaforo, mi tocca spegnerla sennò scoppia.

Ho provato ad aprire il carburatore per vedere se era la molla rotta o se c'era qualcosa che non andava ma apparentemente era tutto a posto: la molla c'era e mi sembrava tutto normale.

Volevo sapere se vi era successo anche a voi e se sapete quale sia il problema e come risolverlo.

Grazie mille in anticipo. :D

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controlla bene che non sia rotta la ghigliottina del carburo o il filo dell'acceleratore...

a me era capitato una volta...appena montato il 19...l'avevo montato leggermente spostato....e appena mollavo l'acceleratore riamaneva accelerata xke si incastrava quello che "tira" la ghigliottina e quindi continuava a far passare benza...anke se non mi ricordo bene come era...

cmq prova a controllare magari anke che non sia troppo stretta la vite su cui si muove quel perno tirato dalla cordina...

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controlla bene che non sia rotta la ghigliottina del carburo o il filo dell'acceleratore...

a me era capitato una volta...appena montato il 19...l'avevo montato leggermente spostato....e appena mollavo l'acceleratore riamaneva accelerata xke si incastrava quello che "tira" la ghigliottina e quindi continuava a far passare benza...anke se non mi ricordo bene come era...

cmq prova a controllare magari anke che non sia troppo stretta la vite su cui si muove quel perno tirato dalla cordina...

La ghigliottina l'ho controllata ed è a posto.

Comunque funzionava sempre (è da 16 il mio carburatore); un giorno ho deciso di abbassare i regimi minimi perchè secondo me erano alti e li ho abbassati abbastanza girando la vite. Tutto a posto, se non che dopo circa due settimane mi è venuto questo problema. Può essere collegato a ciò che ho fatto secondo te? :?:

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Tutto a posto, se non che dopo circa due settimane mi è venuto questo problema. Può essere collegato a ciò che ho fatto secondo te? :?:

no no non dovrebbe...

prova ad accelerare da fermo e vedere come si muove la leva tirata dalla coordina dell'acceleratore...se si blocca o torna subito alla posizione iniziale appena molli molli l'acceleratore...

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ma appena la accendi cosa fa??...rimane al minimo?....

Il filo dell'acceleratore sul carburatore quando mollo il gas torna subito a posto.

Quando l'accendo (se è fredda) resta a bassi regimi.

Se è calda sale di giri tanto che devo spegnerla.

Sono andato oggi dal meccanico mi ha detto che dovrebbe essere perchè entra troppa aria nel cilindro (secondo lui dal volano non ho capito perchè).

Conclusione: me la mette a posto per domani ma mi spilla come minimo 20 €. :cry:

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