bag85 Inviato 24 Febbraio 2006 Segnala Inviato 24 Febbraio 2006 ragazzi, ho appena comprato una special, oltre che dare i soldi al vecchio proprietario, tolta la sua targa 50 e messa la mia, controllato che il numero del telaio corrisponda a quello del libretto.... devo fae altro?? Cita
GiPiRat Inviato 24 Febbraio 2006 Segnala Inviato 24 Febbraio 2006 Fai il bollo (se non l'aveva già fatto il vecchio proprietario) e l'assicurazione a tuo nome. Poi puoi circolare liberamente (se nel tuo comune te lo consentono). I ciclomotori non hanno bisogno del passaggio di proprietà non essendo iscritti al PRA (almeno, per il momento!), quindi basta una stretta di mano e la consegna del libretto (se ti fidi di chi te la vende, altrimenti puoi fare una scrittura privata di compravendita co firme autenticate). Ciao, Gino Cita
bag85 Inviato 24 Febbraio 2006 Autore Segnala Inviato 24 Febbraio 2006 ecco... il bollo, io ho gia un et3 e per quella pago la tassa di circolazione... per la special? come funziona, c'e` una un costo fisso come tutti i 50ini o cosa, non mi pare che ci siano anche le vespe 50 nel registro FMI Cita
GiPiRat Inviato 24 Febbraio 2006 Segnala Inviato 24 Febbraio 2006 I ciclomotori pagano già il bollo come tassa di circolazione, con piccolissime variazioni per alcune regioni, il costo è di euro 19,11, ma verifica in posta quando andrai a pagare (metti il numero di telaio per identificare il ciclomotore, non quello del targhino). Ciao, Gino Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
*** RAID PUGLIA 2025: ISCRIZIONI UFFICIALI ***
Da 50celeste, in Le chiacchiere di Vespaonline
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Foto iscrizione FMI 1 2
Da tait, in Vespe & incartamenti
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Meccanico
Da Campi968, in Restauro Motori Telai Grandi
Immagini