Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao ragazzi ieri sera ho smontato il mozzo anteriore della mia special e quando lo ho sfilato mi si sono cavati i rulli dalla loro gabbia ora vorrei sostituire questa gabbia pero non so come fare per cavarla. accetto ogni sorta di consiglio grazie in anticipo a tutti

p.s gia che ci siete ditemi anche poi come si deve rimontare quella nuova ciao belle

p2231000_109.jpg.78b4111c142154df6f003ad

p2231000_109.jpg.78b4111c142154df6f003ad

p2231000_109.jpg.c93c7db31c6765e32aeb1f7

p2231000_109.jpg.5d32e5a5268682d5928b40f

p2231000_109.jpg

p2231000_109.jpg

p2231000_109.jpg

p2231000_109.jpg

p2231000_109.jpg

p2231000_109.jpg.12a02748579ba748b695d98deab000ab.jpg

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

do' il solito consiglio,per estrarre parti metalliche da altre parti metalliche:devi semplicemente scaldare con una fiamma o uno di quei phon apposta la forcella,così facendo l'alluminio si dilata e sarà molto facile togliere le gabbe.

ciao

Inviato

ma perchè la vuoi cavare????io la lascerei lì dov'è.quando la togli se fai leva con qualcosa stai attento a non rovinare la sede.

ciao

Inviato

Le ho già sostituite 3 volte nell'ET3. Io le tolgo con pezzo di legno duro (che passi nel foro) e martello chiaramente dall'interno.. poi le rimetto presentandole perfettamente DRITTE (sennò si sfasciano) e battendo sempre con pezzo di legno e martello. Colpi secchi e decisi. :roll::wink:

Inviato

ciao guarda che non sono rotte, i rullini non sono ingabbiati, forse quelli di ricambio che fanno a desso si. Quindi se i rullini non sono appiattiti ti direi di non cambiarle. Li rimetti su incollandoli con del grasso e sei a posto

• 8 anni dopo...
Inviato
ciao guarda che non sono rotte, i rullini non sono ingabbiati, forse quelli di ricambio che fanno a desso si. Quindi se i rullini non sono appiattiti ti direi di non cambiarle. Li rimetti su incollandoli con del grasso e sei a posto

provo a riesumare questo vecchio post per non rifarne un'altro. io ho il seguente problema, la gabbia a rulli è talmente arrugginita che le spalle si sono sfaldate e i rulli erano un blocco unico di ruggine, i gommini erano ormai talmente consumati che ne ho trovato solo qualche traccia aprendo il tutto. dulcis in fundo il pignoncino era storto e la ruota di conseguenza risultava storta e si sentiva pure nella guida.

quindi sono andato in piaggio e mi hanno dato 2 gabbie a rulli nuove e relativo pignone. pensavo fosse facile estrarre il vecchio pignone dal mozzo ma non viene via. Ho provato a colpi di mazzetta, con un estrattore a 2 bracci, con uno a 3 bracci, in morsa, segando il pignone e ruotandolo (non ruota) che devo fare? Sta sera provo a vedere se scaldando con il cannello riesco a fare qualche cosa ... mah.

accetto consigli .... tutti i consigli ... maledetta ruggine!

enrico

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...