carbone Inviato 27 Febbraio 2006 Segnala Inviato 27 Febbraio 2006 bhe io lo devo restaurare e allora lo inserisco qui... allora guardate le foto... secondo me è magnifico... l' ho preso a novrego e l'ho pagato la modica cifra di 5 euro tondi tondi!! la mia domanda è lo devo far cromare o lo faccio nero?? io lo devo mettere su una special che diventerà giallo cromo e... per dirla tutta nero mi intriga... l'affiancamento non sarebbe male ma voi che ne pensate?? ho fatto un affare al meno o no?? ciao e grazie ...poz... Cita
Ospite Inviato 27 Febbraio 2006 Segnala Inviato 27 Febbraio 2006 5 euro non e' certo una cifra elevata, quindi se a te piace e riesci a sistemarlo senza che la ruggine lo sbricioli hai fatto bene a prenderlo. Sulla cromatura ho qualche perplessita', dovresti sabbiarlo e con tutta quella ruggine rischi che ti rimanga in mano solo qualche pezzo! Io procederei ad una sverniciatura chimica, poi una bella spazzolata per levare la ruggine polverosa, poi ferox per convertire la ruggine residua. Una volta annerito col feroz carta fina per lisciare il tutto ( e tanta pazienza) poi fondo e vernice nera a bombolette. Cita
carbone Inviato 27 Febbraio 2006 Autore Segnala Inviato 27 Febbraio 2006 sembra tanto rugginoso... ma sinceramente non è così profonda... io pensavo di farlo sabbiare visto che ho la possibilita di farlo a gratis... allora dici nero... perfetto grazie 1000!! ...po... Cita
nedo Inviato 27 Febbraio 2006 Segnala Inviato 27 Febbraio 2006 non voglio dire un'eresia, ma mi sembra un portapacchi di un Pk, va anche sulla special? Cita
winter89 Inviato 27 Febbraio 2006 Segnala Inviato 27 Febbraio 2006 non voglio dire un'eresia, ma mi sembra un portapacchi di un Pk, va anche sulla special? si...gli attacchi dovrebbero essere uguali... x carbone:...vai tranquillo sul nero...che abbinato al giallo è una favola! Cita
Marben Inviato 27 Febbraio 2006 Segnala Inviato 27 Febbraio 2006 La vernice a bomboletta temo che duri poco, si scrosterebbe facilmente. L'ideale sarebbe una verniciatura a polvere in apposito forno, dovresti riuscire a trovare qualcuno che lo fa. Se scegli questo opzione non usare il Ferox, che con le alte temperature darebbe problemi. Personalmente preferirei cromato, ma tutto dipende dall'esito della sabbiatura. Cita
carbone Inviato 27 Febbraio 2006 Autore Segnala Inviato 27 Febbraio 2006 ok penso che x fine settimana riesco a sabbiarlo poi posto le foto e mi aiuterete nella decisione ciao e grazie!! Cita
carbone Inviato 2 Marzo 2006 Autore Segnala Inviato 2 Marzo 2006 a voi le foto sabbiato e saldato... Cita
carbone Inviato 2 Marzo 2006 Autore Segnala Inviato 2 Marzo 2006 avete mai fatto cromare qlcosa?? quanto costa?? ditemi voi... ciao ...po... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Cosa 221 mhr mura a 7000 giri
Da Milo99, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Dubbio cofano vespa px
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Foro camera di manovella 1 2
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini