Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti.. ho preso i pezzi per pr rifare quasi tutto il blocco motore nuovo..

il mio ricambista mi ha preso l'albero anticipato "alfaerre".. secondo voi è buono come albero..? risp

Inviato

mah, in tutta sincerità non ha una gran fama.....io ho sentito sul forum di gente a cui si rompeva

infatti tutti vanno sui mazzucchelli e vivono felici :mrgreen:

Inviato

Credimi . Ora non so s il tuo albero e' corsa corta o lunga..........ma il mio c' e l' ho qui affianco a me nella sua bella scatoletta blu................mi si e' piegato.........il bello e' che qualcuno mi aveva avvertito.

Posso dirti solo che il mio ricambista (uno serio) mi assicura tuttora che alberi alfaerre non hanno mai dato problemi a nessuno.......bha'........intanto domani glielo porto indietro.......

Inviato

il mio è a corsa corta.. addirittura ti si è piegato.. ma tu che elaborazione hai..? è cosi scadente questo albero..?spero di no alla fine penso che sia sempre un albero anticipato rinforzato migliore di quello originale.. che ne dici?

Inviato

Questo era il mio alfaerre... http://www.carlony.altervista.org/130_file/130-06.jpg

Purtroppo dopo un annetto circa si è piegato, rovinandomi la valvola.

Dopo ho preso un Mazzacchelli e non ho mai avuto problemi.

Comunque il problema non è tanto che si sia piegato... quello è stato un insieme di fattori nel mio caso.

E' che era fatto velamente male, ad esempio il pignonel della primaria andava su troppo bene, vorse aveva anche qualche piccolo gioco.

Poi il filetto dalla parte del volano era cortissimo... arrivava fino a metà dado.....

Inviato

il mio si è rotto nel lato volano.. ma nn credo sia alfaerre... ha uno scatolo blu a forma di un grosso cilindro con su scritto VTM ITALIA... ma è fatto a mola, a tornio c'è solo tutto il lato dell'albero e l'ingresso dello spinotto...

per nn parlare della parte che apre la valvola... è fatta a mano ed è anticipato di pochissimo, sembra originale...

Inviato

secondo me se è tutto aposto intendo montaggio e se la si tiene bene può durare una vita..di sicuro sarà meglio che montare un 115 su un albero e biella originale.. che ne dite?

Inviato

Secondo me l'originale è fatto meglio. Considerera che per originale io intendo l'originale hp (ho solo quelli...), che è anticipato.

Come qualità l'originale è indubbiamente superiore agli alfaerre.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...