mattia88 Inviato 1 Marzo 2006 Segnala Inviato 1 Marzo 2006 Ciao a tutti.. ho preso i pezzi per pr rifare quasi tutto il blocco motore nuovo.. il mio ricambista mi ha preso l'albero anticipato "alfaerre".. secondo voi è buono come albero..? risp Cita
Ospite Inviato 1 Marzo 2006 Segnala Inviato 1 Marzo 2006 mah, in tutta sincerità non ha una gran fama.....io ho sentito sul forum di gente a cui si rompeva infatti tutti vanno sui mazzucchelli e vivono felici Cita
TheJak Inviato 1 Marzo 2006 Segnala Inviato 1 Marzo 2006 Credimi . Ora non so s il tuo albero e' corsa corta o lunga..........ma il mio c' e l' ho qui affianco a me nella sua bella scatoletta blu................mi si e' piegato.........il bello e' che qualcuno mi aveva avvertito. Posso dirti solo che il mio ricambista (uno serio) mi assicura tuttora che alberi alfaerre non hanno mai dato problemi a nessuno.......bha'........intanto domani glielo porto indietro....... Cita
mattia88 Inviato 1 Marzo 2006 Autore Segnala Inviato 1 Marzo 2006 il mio è a corsa corta.. addirittura ti si è piegato.. ma tu che elaborazione hai..? è cosi scadente questo albero..?spero di no alla fine penso che sia sempre un albero anticipato rinforzato migliore di quello originale.. che ne dici? Cita
Carlo83 Inviato 2 Marzo 2006 Segnala Inviato 2 Marzo 2006 Questo era il mio alfaerre... http://www.carlony.altervista.org/130_file/130-06.jpg Purtroppo dopo un annetto circa si è piegato, rovinandomi la valvola. Dopo ho preso un Mazzacchelli e non ho mai avuto problemi. Comunque il problema non è tanto che si sia piegato... quello è stato un insieme di fattori nel mio caso. E' che era fatto velamente male, ad esempio il pignonel della primaria andava su troppo bene, vorse aveva anche qualche piccolo gioco. Poi il filetto dalla parte del volano era cortissimo... arrivava fino a metà dado..... Cita
flaviopk50s Inviato 2 Marzo 2006 Segnala Inviato 2 Marzo 2006 il mio si è rotto nel lato volano.. ma nn credo sia alfaerre... ha uno scatolo blu a forma di un grosso cilindro con su scritto VTM ITALIA... ma è fatto a mola, a tornio c'è solo tutto il lato dell'albero e l'ingresso dello spinotto... per nn parlare della parte che apre la valvola... è fatta a mano ed è anticipato di pochissimo, sembra originale... Cita
mattia88 Inviato 2 Marzo 2006 Autore Segnala Inviato 2 Marzo 2006 vabbè ormai ho preso i pezzi..:albero motore alfaerre anticipato, cilindro 115, cuscinetti nuovi, frizione a denti dritti, dischi, insomma tutto... spero che vada e che duri.. Cita
mattia88 Inviato 3 Marzo 2006 Autore Segnala Inviato 3 Marzo 2006 secondo me se è tutto aposto intendo montaggio e se la si tiene bene può durare una vita..di sicuro sarà meglio che montare un 115 su un albero e biella originale.. che ne dite? Cita
Carlo83 Inviato 3 Marzo 2006 Segnala Inviato 3 Marzo 2006 Secondo me l'originale è fatto meglio. Considerera che per originale io intendo l'originale hp (ho solo quelli...), che è anticipato. Come qualità l'originale è indubbiamente superiore agli alfaerre. Cita
flaviopk50s Inviato 4 Marzo 2006 Segnala Inviato 4 Marzo 2006 io a d espio ho rotto l'albero lato volano e mi hanno messo una spalla dell' et3 riempita con del sughero... Cita
Ricercado Inviato 4 Marzo 2006 Segnala Inviato 4 Marzo 2006 io a d espio ho rotto l'albero lato volano e mi hanno messo una spalla dell' et3 riempita con del sughero... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
*** RAID PUGLIA 2025: ISCRIZIONI UFFICIALI ***
Da 50celeste, in Le chiacchiere di Vespaonline
Foto iscrizione FMI
Da tait, in Vespe & incartamenti
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Meccanico
Da Campi968, in Restauro Motori Telai Grandi
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini