Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

sono andato a vederla e non mi torna una cosa.. ha tre marce, la targhetta ce l'ha sulla parte sinistra (ma non penso sia così influente).. non sono riuscito a leggerla però perchè non l'ho vista da vicino! inoltre guardando le foto che ho trovato su internet nessuna specil replica 91 ha la ruota di scorta nel tunnel centrale (sopra la pedana).. che dici? come prezzo non so nulla ma qunto potrebbe valere? carrozeria pressochè perfetta, libretto ok, con circa 10000 km..

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Ops... avevo dei dubbi sul motore 4 marce e anche sulla posizione della targhetta... l'unico modo sicuro per riconoscerla è quello di leggere il codice del telaio... o la targhetta. Anche il colore potrebbe essere un'elemento di aiuto per riconoscerla... La ruota di scorta invece potrebbe essere stata aggiunta dopo...

Come valore non so... alcuni dicono che vale anche 1300-1400 wueo, altri dicono che vale come una 50 normale... secondo me fra qualche anno potrebbe diventare ricercata quanto una 90SS o una Elestart (anche se magari non allo stesso prezzo).

Per il prezzo: se il tipo non sa cosa chiedere offri come per una normale Special... 300-400 euro o anche meno... magari ti porti a casa una Revival al prezzo di una Special ;-)

MANDI

Link al commento
Condividi su altri siti

prezzo 600 euro.. che dire? penso la porterò a casa! che dici? dato che in garage da più di 5 mesi ed ha un pò di polvere, per lavarla cosa mi conviene usare?

Link al commento
Condividi su altri siti

per il valore vale come una normale special , non sarà mai un modello ricercato come una elestart o 90SS probabilmente per la storia che l'ha portata alla luce ossia è stata costruita con le rimanenze dei container rientrati dall'oriente e chiemeta revival per attirare coloro che già erano appassionati di vespa ma in pratica sono dei telai recuperati dalla ruggine di un viaggio in container dall'oriente all'italia perchè invenduti , questo mi è stato detto da una persona che lavorara in un centro piaggio vicino a firenze e che ne ha dovute recuperare diverse per poterle vendere in concessionaria , se ne sono salvate veramente pochissime dalla corrosione del trasporto e con quelle si è creata la serie limitata di poco + di 3000 esemplari

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma qualsiasi sia la sua storia rimarrà sempre una serie di pochi esemplari e con una sua caratteristica, ovvero che è un miscuglio particolare di varie Vespa 50... non è che tutte le Revival sono diverse tra loro perchè sono state fatte "a caso" coi pezzi che avanzavano. Ne sono state fatte 3000 e basta, non è che interessi la loro storia prima della vendita... è comunque una serie limitata.

Se uno ti dicesse che ad esempio le Vespa 90 (intendo quella del '63) sono state fatte con i telai a sportellino piccolo che erano avanzati dalla serie 50 a quel tempo perchè difettosi, secondo te perderebbe valore? Ne hanno fatte 24.000 ed è comunque una serie rara... ed è comunque di valore...

Quello che voglio dire è che magari ora può valere poco (anche perchè è del 1991, quindi è recente), ma in un futuro chi può dirlo... varrà comunque più di una Special 3^ Serie (che è stata prodotta in 563.956 esemplari)...

MANDI

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi permetto di dissentire sul giudizio di "banale" di SAS01 riguardo N ed L; semmai è la Special ad essere banale, poichè ben più diffusa. La L in condizioni di originalità è una bellissima Vespa. Io ne ho una, e in effetti meriterebbe un bel restauro

Marbene sei il mio eroe ;)

gjespo85 complimenti per l'acquisto

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ho avuto un pò di problemi con la linea.. e poi ho dovuto provare un pò la mia nuova mitica 50 special replica 91! veramente stupenda...mi sono innamorato! grazie per le informazioni..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il vecchio proprietario mi aveva detto, al momento dell'acquisto, che la Vespetta aveva su un motore 90...

Finite le pedane in alluminio, ieri ho abbassato il motore e ho tolto il cilindro, un po' per curiosità, un po' per necessità (visto che dovevo comunque mettere un 50 originale per il collaudo).

Appena tolta la testa sono rimasto di stucco... pensavo che il vecchio proprietario raccontasse balle, invece prendo il calibro e misuro 55mm di alesaggio (102cc)... guardo sotto la testa e vedo "Polini motori"... sfilo il cilindro e guardo il pistone (che non è uguale al 102 che vendono al giorno d'oggi). Cavoli, un 102 d'annata! E anche senza scaldate o grippate!

Peccato che col 16/10 e che coi rapporti originali vada come il 50 originale! Infatti provvederò subito a munire il motore di 24/72 e carburo 19...

MANDI

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga,

ho "originalizzato" la 50L per il collaudo, ma oltre alle prestazioni del mezzo ho un altro piccolo problema...

La luce posteriore non funziona, allora ho smontato il fanalino e mi sono accorto che c'è il cavo di alimentazione ma non quello della massa... guardo sullo schema elettrico ma non c'è disegnato un filo di massa che esce dalla lampadina posteriore in questo modello.

Avete qualche suggerimento?

MANDI

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Eccomi qua! :D

Ho finito da un paio di settimane la 50L, vi va di vedere com'è ora?

La colorazione l'ho lasciata com'era, perchè il colore era tutto sommato buono, anche se la tonalità non mi piace... le uniche "modifiche" che ho apportato sono state le pedane in alluminio (autocostruite), sostituzione del fanalino posteriore derivato "Special" con il suo originale 50L, sella Yankee e cavalletto laterale. Ah, le scritte e l'adesivo del DDTeam sono home made :P

Quando la dovevo portare a collaudo (con motore 50L originale) mi sono spaventato dalla velocità a cui arrivava... penso 30-35 all'ora a manetta...

Appena arrivata a casa ho cambiato il motore con uno originale ET3 e ci ho messo uno scarico Polini. Ovviamente ho tenuto il mozzo ruota (e quindi la ruota) da 9". Risultato: il motore riesce a tirare completamente la 4^, la vespa prenderà 90 all'ora, ma li prende molto velocemente per essere un motore ET3... in salita poi è una goduria...

MANDI

1_1.jpg

1_2.jpg

1_3.jpg

1_4.jpg

1_5.jpg

1_6.jpg

1_7.jpg

1_8.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...