Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

 

guarda, io sto restaurando un pk e l'ho sverniciato tutto a mano con sverniciatore e spazzola metallica :D !è saltato via tutto tutto, xò è 1 lavoraccio assurdo :!: , che t conviene farlo se hai abbastanza tempo e soprattutto se hai un posto giusto x farlo, altrimenti è 1 suicidio!

dipende anche dalle disponibilità che hai, alla fin fine se te la svernici te non t viene a costare neanche molto e il risultato è ottimo! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao ! io ho sverniciato la mia vespa un po' con la pistola termica e devo dore che funziona solamente che è troppo noioso e soprattutto si muore dal puzzo anche con la mascherina ! Su internet allora ho comprato una pistola sabbiatrice alla modica cifra di € 20,00 e due sacchi di sabbia ed ho iniziato a sabbiarla e devo dire che è molto maglio e soprattutto piu' veloce e la vespa ti viene benissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

approposito di sverniciare , mi è capitato di usare la pistola per sabbiare , quella da compressore , mantenuta a 6 atmosfere con sabbia di fiume ma il risultato è solo un gran polverone e sverniciatura localizzata in un centimetro quadrato tra si e no , con palline di vetro/silicio o simili si ottengono risultati migliori ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ! ascolta io ho provato tre tipi di sabbia, ma quella che mi ha dato soddisfazione davvero nella sabbiatura è stata quella con palline di ferro, purtroppo è difficile da trovare non tutti ce l'hanno, e poi è troppo cara .Io ho provato anche sabbia normale comprata all'agraria e ti devo dire che mi sono trovato benissimo ; pero' un altra cosa importante è il compressore , se hai un compressore piccolino , quelli con le ruote per intenderci il lavoro allora diventa piu' lento perchè il compressore deve caricare aria dato che la pistola è potente .

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un comressore piccolino da 25 litri per cui per darmi 6 atmosfere è sempre in tiro ma con sabbia di fiume non sono riuscito a fare un lavoro decente , proverò a cercare delle microsfere allora se il risultato è migliore , intanto grazie per le informazioni .

Saluti , Luca .

Link al commento
Condividi su altri siti

io msto facendo il lavoro con microsfere di vetro(molto fine)color bianca,viene bene,considera pero che ho il compressore a cinghia da 50 lt.e nonostante cio non carica a sufficenza.il neo è che un sacco da 25kg costa 57 euro,quindi è bene esre come tappeto un foglio grande in naylon in modo da recuperare la sabbia.altro accorgimento,un paio di occhiali chiusi ai lati,come quelli per saldare,con lenti neutre ovviamente.(le microsfere di vetro son molto fastidiose negli occhi.

bye,giorgio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...