Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

l'altro giorno mi sono recato da un meccanico dalle mie parti (ha 84 anni)

e gli ho chiesto un after market per la vespa,fin che aspetto,guardo un cilindro (dalla camicia penso fosse un 85)

con 2 scarichi (allegata foto)

questa mi mancava,qualcuno ha fatto una modifica del genere? il secondo scarico è di minor diametro,ma è fatto veramente bene,sembra così di fusione!

vorrei sapere la reale resa di una cosa del genere,perchè come ne parlava l'artefice(il mecc) sembrava una cosa divina.

grazie!

doubleexhaust_938.jpg.d8ef5f3680b1df5f50

doubleexhaust_938.jpg.d8ef5f3680b1df5f50

doubleexhaust_938.jpg.89ccb3c73009e4fae0

doubleexhaust_938.jpg.d105798ef8909c6eb9

doubleexhaust_938.jpg

doubleexhaust_938.jpg

doubleexhaust_938.jpg

doubleexhaust_938.jpg

doubleexhaust_938.jpg

doubleexhaust_938.jpg.0e9a098574e608a276c9173f62649cf2.jpg

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

se realmente esiste (...) per me è una cavolata come il discorso della doppia candela sul ciao.

se VERAMENTE desse tutte queste prestazioni in più, perchè non ne ha mai fatto nessuno uno (polini, zirri fabrizi e compagnia...)?

boh.

fati una cosa: torna li e scatta qualche foto... questa proprio mi manca

Inviato

se VERAMENTE desse tutte queste prestazioni in più, perchè non ne ha mai fatto nessuno uno (polini, zirri fabrizi e compagnia...)?

classica domanda!

ha ha ha

non è un secondo scarico, è il foro per montare la valvola di risonanza............

il vecchietto afferma sia un altro scarico!

...valvola di risonanza intendi la valvola dello scarico? l'ho pensato anch io,però poi gli ho chiesto e mi ha detto cosiì!

le foto spero di riuscire a farle xke è in vendita quel cilindro!

Inviato

A volte i vecchi meccanici nn sanno neanche cos'è una cosa e che cos'è un'altra, sanno solo come si monta...e a volte neanche quello...Magari secondo lui un risonatore è una marmitta...!!!

Inviato

no ha senso fare uno scarico sdoppiato come quello... comprometterebe solo le prestazioni...

a meno che non si aumenti a dismisura la superficie della luce di scarico... però sappiamo tutti a cosa di va in contro se si va oltre a valori ben definiti...

cmq sia anche se fosse stata allargata la luce di scarico non vedo perchè andare a creare turbolenze inutili... nulla di meglio di un solo condotto ben rifinito...

seconda cosa la superficie della prima parte del collettore di scarico deve essere uguale alla superficie della luce interna... senz'altro con 2 scarichi non può esserlo... o cmq sia si incapperebbe nel problema che ho citato sopra...

molta gente fa l'errore di esagerare con il diametro del collettore di scarico (pensando di migliorare le prestazioni) non prendendo in considerazione la superficie della luce interna... questo perchè l'orecchio viene appagato da un rumore più accattivante quindi si pensa che aumentino anche le prestazioni, ma in realtà non è così....

quindi a mio parere una trasformazione sbagliata concettualmente :wink:

Inviato

Quello li è il cilindro DR con risonatore!!! Ce l'ho io montato sulla mia special. Non è un doppio scarico ma il risonatore.

Il risonatore non è una valvola!!!

E' una piccola camera di risonanza che va applicata sul secondo foro e che servirebbe per rompere la risonanza della marmitta favorendo leggermente il motore ai bassi!!!

Dovrebbe essercene anche uno ancora in vendita su ebay!

Tutti e due i fori sono collegati con la stessa luce di scarico, che è esattamente grande come quella del 102 DR normale!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...