Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

è con immenso piacere che aggiorno la saga del mio 105 Polini!

L'altroieri sera ho prestato la Vespa ad un amico vespista appiedato...

Al momento d rendermela mi fa: "Mi è sembrato che tirasse un po' indietro, poi non sono più riuscito ad accenderla".

PIVELLO! penso io... leggiadro saltello sulla pedalina per una mezz'ora, e, preso dallo scorno e dalla furia, riporto in garage il mio mezzo dopo un ora A PIEDI.

Giunto in garage controllo la candela. E' lurida, ma funziona. Controllando meglio, scoprio che si è mollato il collarino del carburatore il quale, beffardo, scorrazzava per il telaio.

Il problema sono le vibrazioni inumane che emette il motore a certi regimi. Cosa posso fare per bloccare il collarino del carburo? Posto x una rondella non ce n'è. Non so che inventarmi, la mia fantasia (e la mia pazienza) sono al limite!

Grassie

F'n'F

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Anche a me è successo. Il collare non teneva più benchè fosse stretto e mi girava (e mi giravano..) il carburatore. Tolto il collare messo in morsa e RIMODELLATO perchè tira-molla tira-molla, secondo me, si smodella aprendosi. Rimontato e stretto "alla morte" con chiave a T. Finora tutto ok.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che anch'io l'ho fatto senza crederci molto anzi non ci credevo per niente. Eppure il carburatore era preciso nel collettore e l'unica cosa poteva essere la deformazione del collare. Pensavo anche di acquistarne uno nuovo ma prima ho voluto fare questa prova e finora blocca binissimo quindi direi proprio che il problema era lì.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...