Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi,

ho una domanda di tecnica/riparazione e non so se era meglio postarla sotto riparazioni piuttosto che qui... Se sbaglio, scusatemi :roll:

Un paio di settimane fa ho tamponato una golf che viaggiava davanti a me. La golf all'improvviso ha frenato bruscamente ed io, che non avevo una distanza sufficiente, gli sono andato a sbattere contro! Fortunatamente la golf non si è fatta un graffio e la mia Vespa ha riportato danni minori, tra i quali rottura del parafango anteriore.

Sbollita l'arrabbiatura, sono andato da un concessionario Piaggio a chiedere un preventivo per la sostituzione del parafango anteriore. Premetto che vivo in Svizzera ed è normale che qui i prezzi siano un po' più alti che in Italia. Per la sostituzione del parafango il concessionario mi ha chiesto circa 300 Euro, dicendo che la sostituzione del parafango è piuttosto complessa e richiede, tra le altre cose, la rimozione della forcella anteriore.

Ora sto valutando l'idea di sostituirmi il parafango delle mia ET4 da solo, in modo da dover evitare di pagare tutti quei soldi... Qualcuno di voi ha mai sostituito il parafango anteriore di una ET4 da solo? E' una cosa complicata, oppure anche un meccanico improvvisato come me (che ha comunque una conoscenza meccanica discreta) ha una qualche possibilità di riuscita? Qualcuno di voi mi sa dare un qualche consiglio?

Vi ringrazio già fin d'ora per eventuali commenti

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...