guabix Inviato 15 Marzo 2006 Segnala Inviato 15 Marzo 2006 Ciao a tutti . In questi giorni sto ultimando il restauro della mia Sprint '66 , e sto facendo il relativo passaggio di proprieta' . La Vespa e' circolante , completa di targa-libretto-complementare e intestata ad un defunto . Il figlio dell' intestatario si e' reso disponibile a firmare la voltura a mio favore . L' agenzia a cui mi sono rivolto mi ha chiesto 370 Euro per l' intera pratica( doppia voltura ) , e altre agenzie della zona contattate per verifica mi hanno sostanzialmenteconfermato la cifra . Devo rassegnarmi o posso " limare " qualcosa ? GRAZIE GUABIX Cita
GiGiO Inviato 16 Marzo 2006 Segnala Inviato 16 Marzo 2006 è una cazzata ringrazia il figlio e usa il passaggio con articolo 2688 in questo modo fai un solo passaggio e dovresti spendere intorno ai 200 euro Cita
Uno Inviato 16 Marzo 2006 Segnala Inviato 16 Marzo 2006 eh il problema è che non tutti i notai o le agenzie accettano il 2688. La mia T5 era nelle medesime condizioni e alla fine sono dovuto sottostare alla doppia voltura..la vespa me l'hanno regalata però Cita
Ospite Inviato 16 Marzo 2006 Segnala Inviato 16 Marzo 2006 Confermo, fai il 2688 e paghi il doppio al PRA in una voltura unica. Cita
GiPiRat Inviato 16 Marzo 2006 Segnala Inviato 16 Marzo 2006 Chiedi direttamente all'agenzia di fare il passaggio con l'art. 2688 (a loro il notaio non farà storie) e gli farai capire che un minimo ti sei informato. Non ha senso spendere tanti soldi per il doppio passaggio se è presente il foglio complementare. Ciao, Gino Cita
GiGiO Inviato 16 Marzo 2006 Segnala Inviato 16 Marzo 2006 infatti anche io avevo tutta la documentazione è con quel minimo di info passatemi da Gipi sono andato in agenzia e in 5 minuti Papà mi ha venduto la vespa che assolutamente non era sua Cita
guabix Inviato 17 Marzo 2006 Autore Segnala Inviato 17 Marzo 2006 Purtroppo niente 2688 , almeno qui a Biella . Tutte le agenzie si sono messe " in cartello " per non farlo , e con esse i notai . Ovviamente per guadagnarci di piu' alle spalle del cliente . Gia' parecchie persone , me compreso , hanno invano cercato , tramite agenzia o privatamente , un notaio disposto a certificare un ' atto con il 2688 , ma nulla da fare ..... Qualche Biellese , non avendo scelta ( moto intestata a defunto senza parenti , o con parenti non rintracciabili ) e' dovuto andare a Milano o a Novara per trovare un notaio disposto a convalidare l' atto , ma a conti fatti la cosa gli e' costata quantomeno come fare un doppio passaggio a Biella . Quindi mi devo rassegnare ... CIAO GUABIX Cita
GiGiO Inviato 17 Marzo 2006 Segnala Inviato 17 Marzo 2006 nahhhhhhhhhhhhhhhhh senti onestamente per 210 euro me la mandi a prato te la vendo io e ti rimando su libretto e tutto anzi te lo rimanda l'agenzia direttamente Cita
GiPiRat Inviato 17 Marzo 2006 Segnala Inviato 17 Marzo 2006 Bastardi! Ma è possibile che neanche in un paese vicino ci sia un notaio fuori dalla combriccola? Ciao, Gino Cita
rickyivrea Inviato 31 Marzo 2006 Segnala Inviato 31 Marzo 2006 Sei di Biella?Vieni a Ivrea all'ufficio Aci. Si appoggiano ad un notaio che assolutamente accetta il 2688. Cita
GiPiRat Inviato 31 Marzo 2006 Segnala Inviato 31 Marzo 2006 Sei di Biella?Vieni a Ivrea all'ufficio Aci.Si appoggiano ad un notaio che assolutamente accetta il 2688. Ottima segnalazione! Grazie rickyivrea! Ciao, Gino Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
*** RAID PUGLIA 2025: ISCRIZIONI UFFICIALI ***
Da 50celeste, in Le chiacchiere di Vespaonline
Foto iscrizione FMI 1 2
Da tait, in Vespe & incartamenti
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Meccanico
Da Campi968, in Restauro Motori Telai Grandi
Immagini