Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti .

In questi giorni sto ultimando il restauro della mia Sprint '66 , e sto facendo il relativo passaggio di proprieta' .

La Vespa e' circolante , completa di targa-libretto-complementare e intestata ad un defunto .

Il figlio dell' intestatario si e' reso disponibile a firmare la voltura a mio favore .

L' agenzia a cui mi sono rivolto mi ha chiesto 370 Euro per l' intera pratica( doppia voltura ) , e altre agenzie della zona contattate per verifica mi hanno sostanzialmenteconfermato la cifra .

Devo rassegnarmi o posso " limare " qualcosa ?

GRAZIE

GUABIX

Inviato

eh il problema è che non tutti i notai o le agenzie accettano il 2688.

La mia T5 era nelle medesime condizioni e alla fine sono dovuto sottostare alla doppia voltura..la vespa me l'hanno regalata però :-)

Inviato

Chiedi direttamente all'agenzia di fare il passaggio con l'art. 2688 (a loro il notaio non farà storie) e gli farai capire che un minimo ti sei informato. Non ha senso spendere tanti soldi per il doppio passaggio se è presente il foglio complementare.

Ciao, Gino

Inviato

infatti anche io avevo tutta la documentazione è con quel minimo di info passatemi da Gipi sono andato in agenzia e in 5 minuti Papà mi ha venduto la vespa che assolutamente non era sua :)

Inviato

Purtroppo niente 2688 , almeno qui a Biella .

Tutte le agenzie si sono messe " in cartello " per non farlo , e con esse i notai . Ovviamente per guadagnarci di piu' alle spalle del cliente .

Gia' parecchie persone , me compreso , hanno invano cercato , tramite agenzia o privatamente , un notaio disposto a certificare un ' atto con il 2688 , ma nulla da fare .....

Qualche Biellese , non avendo scelta ( moto intestata a defunto senza parenti , o con parenti non rintracciabili ) e' dovuto andare a Milano o a Novara per trovare un notaio disposto a convalidare l' atto , ma a conti fatti la cosa gli e' costata quantomeno come fare un doppio passaggio a Biella .

Quindi mi devo rassegnare ...

CIAO

GUABIX

• 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...