Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

a me serve un olio che mi faccia stare tranquillo in viaggio al momento uso l'olio agip sintetico di 7, 90 € spero abbiate capito quale, la bottiglia a forma di triangolo( angoli tondeggianti, smussati) domani magari vi posto la foto se è il caso. Ma sono sicuro che bravi come siente gia avete capito ehehehe.

che dite me lo consigliate o devo cambiare spacciatore?

• Risposte 94
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato
io uso il Castrol TT e ultimamente mi hanno consigliato il Castrol Super TT vanno bene??

tra Castrol TT, Castrol super TT, Castrol TTS (che ho sentito nominare da voi) quale mi consigliereste per la mia Vespa 125 dell' 82??

Sinceramente non sò proprio in cosa differiscono ma io mi fido ciecamente di voi :)

Raga allora quale olio mi consigliate per il mio 125 dell' 82(ha però il pistone rettificato dal vecchio proprietario)??

Inviato

Ascolta mantasPX , un semi-sintetico va più che bene. Se poi hai qualcosa in + da spendere prendi un sintetico ma non ne vale molto la pena.. In ogni caso guarda le specifiche soddisfatte

API TC: motori fino a 500cc (standard americano) (migliorativo TC+ o TC++)

JASO FC : bassa fumosità (standard giapponese) (migliorativo JASO FD)

ISO-L-EGC : detergenza del motore (migliorativo ISO-L-EGD)

Inviato
Ascolta mantasPX , un semi-sintetico va più che bene. Se poi hai qualcosa in + da spendere prendi un sintetico ma non ne vale molto la pena.. In ogni caso guarda le specifiche soddisfatte

API TC: motori fino a 500cc (standard americano) (migliorativo TC+ o TC++)

JASO FC : bassa fumosità (standard giapponese) (migliorativo JASO FD)

ISO-L-EGC : detergenza del motore (migliorativo ISO-L-EGD)

Sono andato a vedere sulla bottiglia del TT e del SUPER TT che ho, e ho visto che non ci stà scritto nemmeno se è un sintetico o un semisintetico e nemmeno le specifiche...praticamente non dice nulla :(

Inviato
Inoltre sono andato ora sul sito della Castrol e inserendo il modello della mia Vespa e anno, loro mi consigliano si usare il POWER 1 TTS 2T !!

che ne dite??

... che se ce ne fosse uno ancora più costoso, ti consiglierebbero di usare quello! :lol:

Usa un semi-sintetico... con 4 - 5 neuri sei a posto!

Adesso provo lo Shell 2T SCOOTER SEMI-SYNTHETIC, trovato a 9,90 neuri 2 Litri... poi vi faccio sapere cosa "combina" su una 50 N del '65, su una SV del '73 e su una P200E dell'82.

Inviato

Lo shell semi-synt va bene, lo sto usando anch'io in questo periodo..anche secondo me non vale spendere una fortuna..un buon olio sì ma senza esagerare se il motore è originale.. Io poi compro sempre l'olio quando ci sono le offerte e faccio scorta! :wink::wink:

Inviato

Raga ho trovato su internet una scheda sull' olio che mi hanno dato:

CASTROL Super TT Extended Protection:

Descrizione

CASTROL SUPER TT è un lubrificante per motori a 2 tempi a base minerale di

elevata qualità sviluppato per l'impiego su motori di media potenza montati su

motociclette, scooter e ciclomotori. Grazie all'utilizzo di oli base severamente

raffinati e di additivi ad alte prestazioni, CASTROL SUPER TT è in grado di

assicurare al motore un elevato livello di protezione anche in condizioni di utilizzo

particolarmente stressanti.

Applicazioni

CASTROL SUPER TT può essere raccomandato per tutti i motori a 2 tempi

raffreddati ad aria o ad acqua montati su ciclomotori, scooter e motociclette di

media potenza dei maggiori costruttori giapponesi ed europei. E' adatto sia per

l'impiego con miscelatori automatici che in premiscela. Può essere impiegato sia

con benzina super con piombo che con benzina verde, in rapporto benzina/olio fino

a 50:1, o secondo le prescrizioni del costruttore.

Vantaggi

Elevate proprietà antisura/antigrippaggio per la massima protezione ad elevati

regimi di rotazione e ad alte temperature

Ottimo controllo dei depositi su cielo dei pistoni, fasce elastiche e luci di scarico,

per la massima efficenza del motore nel tempo

Elevate pulizia delle candele per rapide partenze a freddo

Bassa fumosità allo scarico

Compatibile con le marmitte catalitiche

Prestazioni

JASO FB

Come lo vedete?? Annaggia mi sò preso pure due bottiglie perchè mi ha fatto un pò di sconto e mò se non è buono non posso manco cambiarlo auauauaua :(

Inviato

ecco ..un oliaccio minerale da 2 soldi che però essendo bollato Castrol... io non guardo la marca, ma solo le specifiche. Tanto valeva prendere il Lubex! (che con il dovuto rispetto il suo porco lavoro lo fa!! :D )

Inviato

oggi ho visto un LUBEX evo minerale.

caratteristiche: 15w 50, API sf/cd, ACEA A2\B2, VW 505.00, CCMC G3\PD2.. secondo voi può andare come olio per cambio (non per miscela)?

si accettano spassionati consigli

Inviato
ecco ..un oliaccio minerale da 2 soldi che però essendo bollato Castrol... io non guardo la marca, ma solo le specifiche. Tanto valeva prendere il Lubex! (che con il dovuto rispetto il suo porco lavoro lo fa!! :D )

Dici nà cosa di quanto l' ho pagato??

che mi consigli?? non ce lo metto nella mia vespa??

Inviato

quanto l'hai pagato non lo so proprio, cmq quando non mettono le specifiche di sicuro non è perchè le superano abbondantemente :?:? .. secondo me puoi metterlo comune sulla vespa, la nostra amata funzionerebbe anche con l'olio di semi vari!! magari ti fa un po' + fumo del normale e qualche crosta in + .. ma buttarlo ormai che ce l'hai.. io ti consiglio un semi-sintetico qualsiasi, API TC JASO FC ISO-L-EGC , io ho da poco preso lo Shell latta rosa semi-sybt ( 2 late in offerta a 9.90 neuri) e va benone! magari non sarà il Castrol TTs 100% synt, ma per un motore Vespa credo basti e avanzi!! :wink:

Inviato

Raga allora sono andato all Auchan che praticamente era quello più fornito di oli, ho visto che il CASTROL POWER1 TTS almeno nelle specifice è veramente ottimo:

* Supera JASO FD

* Supera ISO EGD

* Supera API TC

L' unica pecca è il prezzo, ben 14,50 euri!!!!

Poi ho visto il Tamoil OFFROAD 2T SYNT che ha le suguenti specifiche:

* Supera JASO FC

* Supera ISO-L-EGC

* Supera API TC

ed il prezzo è migliore...intorno agli 8,50 euri.

Poi ho visto un olio marcato AUCHAN per motori a 2T sintetico con le specifiche:

* Supera JASO FC

* Supera ISO EGC/EGD

* Supera API TC

prezzo.....intorno ai 6,50 euri!!!

Diciamo che se devo vedere le specifiche e quindi il rapporto qualità-prezzo..andrei di brutto sul prodotto Auchan, ma se devo vedere la marca...non saprei sinceramente :(

Ragazzi per favore consigliatemi un olio decente da poter usare per la mia vespa altrimenti vado al manicomio :P

Inviato

io l'ho usato l'Auchan e mi è sembrato buono. Se leggi poi nella confezione c'è scritto "prodotto da Total Italia per Auchan"..è lo sport 2T semi-sintetico della Total vestito da Auchan!! (te lo dico perchè ho usato anche il Total che in effetti ha le stesse specifiche, colore,odore combusto...x me è lo stesso olio!!)

Inviato
io l'ho usato l'Auchan e mi è sembrato buono. Se leggi poi nella confezione c'è scritto "prodotto da Total Italia per Auchan"..è lo sport 2T semi-sintetico della Total vestito da Auchan!! (te lo dico perchè ho usato anche il Total che in effetti ha le stesse specifiche, colore,odore combusto...x me è lo stesso olio!!)

Quindi in sostanza che mi consigli?? ti ripeto io fin ora ho usato sempre il castrol tt che cmq non ho mai avuto problemi..anche se non sò dirvi di +, tipo se rimane una parte incombusto, se sporca..ecc!!

Solo che il castroll tt è a base minerale e invece sento da + parti che ci vuole un semi-sintetico o meglio ancora un 100%sintetico!! :?

• 8 mesi dopo...
Inviato
Quindi in sostanza che mi consigli?? ti ripeto io fin ora ho usato sempre il castrol tt che cmq non ho mai avuto problemi..anche se non sò dirvi di +, tipo se rimane una parte incombusto, se sporca..ecc!!

Solo che il castroll tt è a base minerale e invece sento da + parti che ci vuole un semi-sintetico o meglio ancora un 100%sintetico!! :?

usa questo e sei apposto Castrol Power1 TTS ciaoooooo

Inviato

Ciao a tutti! Mio sono letto tutta la discussione. Il problema è la corretta lubrificazione e combustione dell'olio nella miscela.

Avete parlato solo di Vespe Px o elaborate.

Io ho un Gs 160, con mix al 5% con elevatissima compressione, e quindi scalda di più, di quelle poco compresse, anche se non raggiunge alti regimi di giri di motore, il Castrol TTS 2T va bene per la miscela? Anche se in teoria con il sintetico al 100% potrei abbassare la percentuale di olio, ma conosco 2 3 persone che l'hanno fatto e hanno grippato. meglio che sputi fuori olio dalla marmitta...oppure fare la miscela per tentativi e cioè mettere olio, finche la Vespa anche da caldo fuma e non fuma. Non troppo, ma neanche troppo poco.

Inviato
Ciao a tutti! Mio sono letto tutta la discussione. Il problema è la corretta lubrificazione e combustione dell'olio nella miscela.

Avete parlato solo di Vespe Px o elaborate.

Io ho un Gs 160, con mix al 5% con elevatissima compressione, e quindi scalda di più, di quelle poco compresse, anche se non raggiunge alti regimi di giri di motore, il Castrol TTS 2T va bene per la miscela? Anche se in teoria con il sintetico al 100% potrei abbassare la percentuale di olio, ma conosco 2 3 persone che l'hanno fatto e hanno grippato. meglio che sputi fuori olio dalla marmitta...oppure fare la miscela per tentativi e cioè mettere olio, finche la Vespa anche da caldo fuma e non fuma. Non troppo, ma neanche troppo poco.

miticaaaaaaaaaaaaaa gs, mio padre ne aveva una,(gs 160 seconda serie) era una scheggia!!!! poi nel 1981 un deficiente in DIVISA...!!!!! non si e fermato allo stop e messo sotto mio padre, se le cavata con una gamba rotta e un braccio, ma la vespa e stata posta sotto sequestro , perche mio padre purtroppo non aveva la patente, e nel 1995 e arrivata la carta che la gs e stata demolita , me la sogno ancora ora quella gs blu scura... il castrol tts nella percentuale del 5% fa piu danni che altro, te lo sconsiglio vivamente, se lo abbassi alla percentuale del 2% allora si lo puoi usare, a sto punto ti conviene usare il castrol super tt o il castrol 2t, costano molto meno, e non ti danno problemi usandolo al 5 % mio padre sulla sua gs 160 la faceva al 3% la miscela... non so che olio usava pero....

Inviato
...ma voi che olio usate?

io sul mio p200e malossi 210, con miscelatore uso il Castrol Power1 TTS da oltre un anno e mi trovo benissimo, poi ognuno ovviamente ha delle marche preferite, ciaoo

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...