Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao Gipirat... Ho seguito le tue indicazioni in merito alla reimmatricolazione della vespa 90 che vorrei rimettere in vita.

La situazione è la seguente :

La vespa è stata comprata da mia suocera tanti anni fa.

Non si ritrova ne targa ne libretto e nn si ricorda se gliela hanno mai data neanche quando la comprò.

Facendomi aiutare da mio zio (ex dipend. motorizzaz.) ho fatto la ricerca del proprietario in base all'unico dato disponibile (telaio) e ne è uscito che gli archivi della motor. nn ne hanno traccia alcuna ne di proprietario ne di targa.

Ora, anche se volessi seguire i passi che ci indichi nel forum come faccio a trovare il proprietario??? Posso far "finta" che era mia e fare solo l'autentica firme?

Ho cercato nei post ma nn ho trovato nulla che fa al caso mio (disperato).

Se se ne fosse gia' parlato chiedo scusa... casomai indicatemi un link o qcosa da fare.

Ringrazio tutti coloro che mi daranno retta.

Ciao

Michele

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Sì, ne ho parlato e parecchio anche. In pratica, se sei sicuro che la vespa sia di provenienza lecita, puoi fare un atto di vendita "fittizio" con chiunque (amico e/o parente), avendo ben chiaro in mente, per├â┬▓, che la persona che si dichiara proprietaria del mezzo e si assume la responsabilit├â di venderlo, pu├â┬▓ andare incontro a spiacevoli inconvenienti penali se invece il veicolo risultasse rubato e/o di provenienza illecita.

Nel dubbio, fai fare a tua suocera un'ulteriore ricerca di targa e documenti o un'ulteriore sforzo di memoria per determinare se almeno erano presenti al momento dell'acquisto, poi, se non saltasse fuori niente, decidi se proseguire con la scrittura privata di vendita fittizia o meno.

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...