Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti...

mi hanno proposto l'acquisto di un telaio NUOVO mai punzonato di una vespa serie VNB 125.

Il telaio e' in perfette condizioni, pronto da verniciare..

Stavo pensando, visto che ho a casa il motore di un VNB4t di acquistarlo per creare una nuova vespa.

Che voi sappiate, e' possibile la procedura di ripunzonatura e reimmatricolazione del veicolo (con nuovi documenti,quindi..)???

Se qualcuno l'ha mai fatto,sa anche dirmi a grandi lienee quali sono i costi?

Grazie in anticipo......

Daniele :)

Inviato

e con che numero si punzonerebbe stò telaio!?!?!?

volgio dire è impossibile, tu non vorresti punzonare un telaio nuovo con i dati di una regolarmente iscirtta (cosa legalmente possibile seguendo il giusto iter burocratico), ma vorresti inventarti un numero di telaio ex-novo .... insomma impossibile!!!

p.s. io sono "completamente disinteressato" alla cosa 8) .... infatti ... :roll: ti chiedo "ufficialmente" : se non lo prendi tu fammi sapere, ho una vnb4 con i documenti in regola, quasi completa, ma il telaio marcio in un paio di punti, io potrei far ripunzonare il telaio nuovo segunedo la procedura di "cambio telaio" .... mi fai sapere???

Inviato
e con che numero si punzonerebbe stò telaio!?!?!?

volgio dire è impossibile, tu non vorresti punzonare un telaio nuovo con i dati di una regolarmente iscirtta (cosa legalmente possibile seguendo il giusto iter burocratico), ma vorresti inventarti un numero di telaio ex-novo .... insomma impossibile!!!

p.s. io sono "completamente disinteressato" alla cosa 8) .... infatti ... :roll: ti chiedo "ufficialmente" : se non lo prendi tu fammi sapere, ho una vnb4 con i documenti in regola, quasi completa, ma il telaio marcio in un paio di punti, io potrei far ripunzonare il telaio nuovo segunedo la procedura di "cambio telaio" .... mi fai sapere???

la punzonerei co i numeri del motore.......es vnb4m 123456 implica vnb4t 123456....

mmmhhhh

Inviato

E' bene che tu sappia che è una cosa illegale e che, mettendo dei numeri a casaccio (i numeri del motore non corrispondono quasi mai a quelli del telaio, almeno non dopo gli anni '40), rischi di mettere i numeri di una vespa magari ancora circolante, per cui vai incontro ad una serie di denunce penali e civili.

Compralo se vuoi, ma per fare un'operazione del tipo suggerita da highlander: sostituzione del telaio con ripunzonatura da parte della motorizzazione. Oppure per fare uno scambio.

Non metterti nei guai per una sciocchezza.

Ciao, Gino

Inviato
E' bene che tu sappia che è una cosa illegale e che, mettendo dei numeri a casaccio (i numeri del motore non corrispondono quasi mai a quelli del telaio, almeno non dopo gli anni '40), rischi di mettere i numeri di una Vespa magari ancora circolante, per cui vai incontro ad una serie di denunce penali e civili.

Compralo se vuoi, ma per fare un'operazione del tipo suggerita da highlander: sostituzione del telaio con ripunzonatura da parte della motorizzazione. Oppure per fare uno scambio.

Non metterti nei guai per una sciocchezza.

Ciao, Gino

grazie a tutti....

quel che avevo in mente,era comunque una cosa regolare....punzonata dalla motorizzazione e con documenti regolari.

Nel senso:volevo sapere se in fase di IMMATICOLAZIONE del veicolo c'era queta possibilità.

Ma effettivamente la vedo dura..........vedo meglio l'utilizzo della scocca come ricambio su una vespa con documenti regolari.

Per Higlander: faccio un pensiero io e ti afccio sapere...

Inviato

Ricorda che, comunque, per la sostituzione di un telaio e ripunzonatuta presso la motorizzazione, occorre che il telaio nuovo sia accompagnato da fattura o altro documento d'acquisto. Altrimenti non se ne fa nulla!

Quindi, se lo compri, devono farti una fattura, scontrino fiscale o documento analogo, altrimenti non puoi usarlo.

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...