Vai al contenuto

bebop

Messaggi raccomandati

Ho qualche domanda:

1) se trovato il num. di targa di una vespa da acquistare la provincia lì riportata non ├â┬¿ la stessa dove si vorrebbe reimmatricolarla/reiscriverla ecc.., la visura si pu├â┬▓ fare al PRA della propria provincia o bisogna rivolgersi a quella della targa??

Visto che una visura costa meno di 3├óÔÇÜ┬¼, ma se dovessi muovermi in macchina, sommando la benzina, conviene l'ACI che con 25├óÔÇÜ┬¼ mi pare la fa nella mia citt├â .

2) ma la visura la fanno al momento o bisogna ritornare qualche gg dopo??

3)Servono documenti particolari, se so il num. di targa lo posso dire a voce o mi serva proprio LA TARGA o un doc (tipo bollo) che la riporti?

Grazie

BEBOP

Link al commento
Condividi su altri siti

 

La visura la puoi fare in qualunque sede PRA e te la fanno in tempo reale se la targa è stata informatizzata, se invece è ancora su cartaceo e sei in una sede diversa da quella di residenza dell'ultimo proprietario, probabilmente ci vorrà qualche giorno. Per richiedere la visura devi compilare un modulo che troverai presso gli sportelli del PRA, e non serve nient'altro.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Il prezzo di una visura ├â┬¿ di ├óÔÇÜ┬¼ 2,84, mentre il prezzo di un estratto cronologico, poich├â┬® ├â┬¿ in bollo, viene ├óÔÇÜ┬¼ 18,59. Il prezzo da te citato non riesco a capire da dove venga e, anche se si dovesse riferire ad un veicolo presente solo su archivio cartaceo e non ancora informatizzato, quindi da spedire via posta, il prezzo mi sembra decisamente esagerato.

Prova a chiedere spiegazioni ad un responsabile di sportello.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

il prezzo di 25 ├óÔÇÜ┬¼ mi ├â┬¿ stato richiesto dall'ACI di Chioggia (VE) che palesemente ci viaggia su ste cose...io ho chiesto se una visura la potevo fare da loro senza andare a Mestre; mi hanno risposto di si e che costava 25, io ho detto loro che al PRA costa 2.84, al che mi hanno risposto che quello ├â┬¿ il prezzo del PRA, mentre il loro ├â┬¿ di 25 (la stessa agenzia ACI ├â┬¿ pure una assicurazione...guarda un p├â┬▓, evidentemente sono abituati a fregare..) Ovviamnente mi rivolger├â┬▓ al PRA se e quando (spero presto) ne avr├â┬▓ bisogno.

Ciao

BEBOP

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...