Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 89
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

Ma io vorrei andarci ma bisogna iscriversi entro il 19 Maggio (pagamento anticipato)

Si sa in questi casi non si riesce mai a pianificare niente, anche perche se ci si va si va in Balotta per fare una Piacevole "Scampagnata" 350 Km Bologna

Inviato

allora....mi sa che i miei 100 km per venire all'eurovespa non sono nulla in confronto agli altri. posso

solo dire che nonostante la distanza sono iscritto alla vespa club torino.....non dico di aver un primato in questo senso ma probabilmente sono tra quelli che vivono più distanti iscritti al club torinese ahaha....

il problema è un po' lo stesso....riuscire a programmare già per giugno. ma toglietemi una curiosità....se quei giorni dovesse piovere?

ah....ancora una cosa....per chi è iscritto al vespa club torino....potreste dirmi se dovrebbe arrivarmi a casa la rivista mensile? grazie 1000........ciaociao

Inviato

La mia intenzione di esserci è davvero forte, nonostante i km che mi separano da torino, il problema è proprio quello della conferma così in amnticipo!!!

Che dite il viaggio 1000 km totali c'è la faccio a spezzarlo in due tappe da 500km l'uno??

E' fattibile come impresa?, dovrei escludere le autostrade per la cilindrata(125), che ne dite????

Inviato

Ma io vorrei andarci ma bisogna iscriversi entro il 19 Maggio (pagamento anticipato)

Si sa in questi casi non si riesce mai a pianificare niente, anche perche se ci si va si va in Balotta per fare una Piacevole "Scampagnata" 350 Km Bologna

In altre edizioni (Vienna per esempio) era possibile un'iscrizione giornaliera come visitatore (quindi senza diritto di partecipazione alla fantozziana cena di gala da 2.000.000 di commensali!!! ma potendo comunque girare a salutare gli amici nell'area del raduno e curiosare nel mercatino). Qualcuno del VC Torino può informarsi se ci sarà questa possibilità per chi vuole andare a farsi un paio di giorni a Torino senza vedersi chiudere la porta in faccia perchè non si porta al polso il braccialetto ufficiale?

Inviato

Dimenticavo: per esperienza la cosa più bella di un EuroVespa è che è un'ottima scusa per montare in sella e macinare un po' di chilometri, con la certezza all'arrivo di trovare vecchi e nuovi amici. Sempre per esperienza (è ovviamente un parere personale) tutto il crisma di ufficialità che c'è intorno è aria fritta ed è spiacevole la sensazione di sentirsi una mucca a cui mungere quattrini... parere mio nè!

Inviato
un bel tiro di viaggio,io da torino sono arrivato fino a Gioia del Colle e ritorno con un 125 TS, parecchi anni fa'

Puoi dirmi come andò, come ti equipaggiasti, eventuali inconvenienti??

In quante tappe dividesti il Viaggio??

Inviato

io (con gli uvisti) ci sono, ma al 98% li raggiungo all'altezza di BO visto che sarò li, in quei giorni finisce il trimestre e quindi sono la per forza! ;-) se dei bolognesi vogliono si va su assieme! comuqneu avremo tempo per parlarne....

ma se non si paga e si arriva li? ti mandano via? :shock::shock::shock::shock::shock::shock:

Inviato

... ma se non si paga e si arriva li? ti mandano via? :shock::shock::shock::shock::shock::shock:

Al limite con i soldi che risparmiate andiamo a farci il giro di tutte le Cantine delle Langhe e del Monferrato .... 8)

Ma io pensavo che il giro delle cantine fosse già compreso :P

Inviato
il problema è un po' lo stesso....riuscire a programmare già per giugno. ma toglietemi una curiosità....se quei giorni dovesse piovere?

ah....ancora una cosa....per chi è iscritto al Vespa club torino....potreste dirmi se dovrebbe arrivarmi a casa la rivista mensile? grazie 1000........ciaociao

Ciao H2O ti rispondo in ordine:

-le iscrizioni ad una manifestazione del genere sono sempre in anticipo, serve per organizzare come si deve la gestione di tutti i partecipanti, vedi gli altri Eurovespa;

-le manifestazioni si organizzano e si svolgono con qualsiasi tempo;

-la rivista mensile VCI ti arriverà direttamente a casa.

Però scusa se te lo dico ma info del genere dovresti chiederle con e-mail al VC Torino ed sui contatti Eurovespa http://www.eurovespa2006.it/

Sempre a tua disposizione.................bye bye :wink:

Inviato
Ragazzi io sono di torino e ci sarò sicuramente...qualcuno sa i prezzi?

se vado al vc torino me li sanno dire?

Se vieni al VC Torino te li diciamo, ma puoi anche scrivere e-mail oppure consultare http://www.eurovespa2006.it/ dove potrai trovare tutto ciò che riguarda la manifestazione.

Sempre in vespa....... :wink:

Ciao

Inviato

L' Eurovespa, è una manifestazione nata nel 1955 ed intesa come maggiore raduno dell'anno per tutti gli iscritti dei Vespa Club nel Mondo.

Questa non è una novità.

Anche se uno non è iscritto in un Vespa Club per i suoi motivi, non gli viene negata la possibilità di esserci a Torino per vedere questa importante Kermesse. Se non potrà essere iscritto, pace, lo spettacolo di vedere appassionati vespisti da tutta l'Europa è comunque assicurato!

Se poi in alcuni Eurovespa, sono state accettate iscrizioni di persone non affiliate, probabilmente è stato fatto solo per motivi di cassa, ma contro lo spirito del raduno, inteso come pensiero originario.

Ragazzi scusate, ma organizzare un'Eurovespa non è cosa da poco credo che lo sappiate o almeno spero lo capiate, peraltro la partecipazione è aperta a 3.000 iscritti (non pochi da gestire direi).

L'Eurovespa è un evento ufficiale ed internazionale per associati a Vespa Clubs e come tale sottosta a delle regole ben precise, tra queste l'iscrizione ad un Vespa Club.

La partecipazione non è negata a nessuno però chi non è iscritto ed accreditato starà fuori dai parchi chiusi e non potrà partecipare alle varie manifestazioni.

Vigono delle regole, e vanno rispettate volenti o nolenti, che credo tutti conosciamo (anche perchè parecchi frequentatori di VOL sono soci di Vespa Club e sanno perfettamente ciò) è inutile polemizzare non fa bene e non aiuta nessuno.

Inoltre se uno è cosciente di fare una scelta precisa a non affiliarsi ad un vespaclub, ovviamente e' conseguenza che non partecipi ai raduni organizzati da loro.

Forse non ci si rende minimamente idea di cosa voglia dire preparare eventi di simile portata, per sacrifici, tempo, ed energie disperse.

Ma questo è un altra cosa.

D'altronde, il discorso è semplice : chi vuole entrare basta che si iscriva ad un Vespaclub.

Semmai fa discriminazioni chi non vuole iscriversi, per motivi magari economici, o anarchici, o perchè ha i fatti suoi.

Non sono andato a Vienna per cui non so, ma ad altri Eurovespa si, e non c'erano iscrizioni differenziate ci si iscrive in toto e via, io stesso alcune volte ho partecipato solo parzialmente all'Eurovespa, ma ho pagato la mia bella quota.

Detto questo rivolgo un caro saluto a tutti e, a chi vuole, un arrivederci per l'Eurovespa di Torino. :wink::wink::lol:

Inviato

Ciao Ghost, mi scuso io per quell'impertinente di Flavio ( :wink: ) che mi tira in ballo in questa storia... lungi da me polemizzare con chicchessia per questa cosa. Quello che mi dici lo avevo già saputo direttamente contattando l'organizzazione. Come dicevo sono stato a Vienna e chi c'era ricorderà che di cose che non andarono ce ne furono parecchie, a cominciare dal prezzo che ricordo ben più caro di quello di quest'anno anche se parliamo del 2003. La sede del raduno fu in una zona commerciale periferica a 10/12 km dalla città. La parata di Vespa per la città fu rimandata più volte fino a essere soppressa e smaltita con una serie di giri viziosi tra i capannoni delle fabbriche in periferia. L'unica cosa che salverei era proprio la possibilità per chi voleva e non era vespista di farsi un giro all'interno del parco chiuso, pagando comunque un biglietto.

Sono assolutamente certo che a Torino non avverrà nulla di tutto ciò. La sede del raduno è in una piazza centralissima e noi italiani siamo rinomati per la qualità degli eventi che realizziamo: Torino poi dopo le Olimpiadi non deve dimostrare più nulla a nessuno.

Mi auguravo solo, egoisticamente forse, che i tempi fossero maturi perchè fosse possibile partecipare a un prezzo equo e accessibile. Il massimo sarebbe stato se nel modulo di iscrizione fosse stato possibile scegliere se si desiderava o meno partecipare alla "famigerata" cena di gala, con tariffa relativa adeguata. Così si sarebbero salvaguardati gli organizzatori e i partecipanti. All'EuroVespa c'è chi si porta l'abito elegante per partecipare alla cena, ma da tanti messaggi mi sembra che ci siano anche tanti appassionati che ci terrebbero soprattutto a tutto il resto.

In famiglia siamo in quattro, con due bimbi piccoli, e mi piace l'idea di far loro vivere l'atmosfera di questa che sarà senz'altro una grande manifestazione: 208 euro però francamente non sono pochi. Portare dei bambini a una cena di gala sarebbe fargli un dispetto. Di tutto il resto saranno sicuramente entusiasti... anche se il sabato sera li porto a mangiarsi una pizza! Detto ciò ti ringrazio per l'attenzione. In un modo o nell'altro ci si vede a Torino!

Lorenzo

... comunque sono anch'io iscritto a un VC affiliato VCI... almeno quello!

Inviato
Anche se uno non è iscritto in un Vespa Club per i suoi motivi, non gli viene negata la possibilità di esserci a Torino per vedere questa importante Kermesse. Se non potrà essere iscritto, pace, lo spettacolo di vedere appassionati vespisti da tutta l'Europa è comunque assicurato!

Che più o meno è come avere fame e fermarsi davanti alla vetrina di un ristorante a guardare la gente che mangia sapendo che non ti daranno nemmeno un pezzo di pane :roll:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...