Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao...

io sono un vespista da anni ma ho sempre avuto un' attrazione per la fiat 500

ora..siccome sono un morto di fame studio all'università e faccio il pizza boy x tirar su qlc soldino

devo realizzare i sogni in base alle mie possibilità...

e per questo ti faccio questa domanda...

ammesso e non concesso che io vada in un rottamaio e riesca a convincere il tipo a lascirmi portare a casa l'auto è possibile riuscire a immatricolarla...

a me sta bene anche non immatricolarla come auto d'epoca

targhe nuove e tutto nuovo...

io la prendo la faccio mettere a poso un po alla volta quando è tutta a posto mi presento in motorizzazionee dico:" salve sono antonio carbone e voglio immatricolare quest auto"

è possibile??

o dovrei cmq cercare chi l'ha demolita poi farmela intestare etc...

fammi e fatemi sapere secondo voi cosa posso fare...

vi ringrazio

ciao

antonio

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Guarda Antonio che, per la reimmatricolazione di un'auto (qualunque essa sia), valgono le stesse regole che per la reimmatricolazione di una Vespa (vedi: http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-2245.htm ), solo che per l'auto è tutto più costoso, a partire dall'ASI (devi essere socio di un club ASI per poter richiedere l'omologazione dell'auto come veicolo storico) per finire al restauro di una vettura che, per quanto piccola come una 500 Fiat, per mia esperienza personale, non ti può costare meno di 5.000 euro (meccanica, carrozzeria, impianto elettrico e tappezzeria) anche se tu facessi le cose in economia. La semplice intestazione del veicolo (anche se radiato o demolito) è più costosa, anche l'IPT (imposta provinciale di trascrizione) costa il doppio (anche se parliamo di appena 50 euro).

Insomma, è tutto gonfiato! E l'impresa non vale la spesa, se non per un modello "interessante".