Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ieri sera non avevo sonno, e stavo pensando:

se io compro una vespa demolita, e faccio la regolare scrittura privata con notaio ecc., ora la vespa "risulta" di mia proprietà.

Se un giorno decido di venderla senza aver fatto i doc, come mi devo comportare?

Ovvero faccio un'altra scrittura privata con il nuovo acquirente? E quella vecchia diventa inutile?

Boh!

Se qualcuno, magari Gipi ne sa qualcosa mi toglierebbe un piccolo dubbio.

Ciao ciao Grazie.

Alec

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Quella vecchia puoi darla in copia a chi la acquista da te, così, anche per il notaio, c'è una continuità nei passaggi e giustifichi il possesso del veicolo. Infatti, quando manca qualche passaggio (come, per esempio, in caso di vendita con l'art. 2688) si parla di "discontinuità" amministrativa. Niente di male, ma questo lascia sempre aperta una porticina per possibili contestazioni.

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...