Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve,

mi piacerebbe sapere quali lavori sono da fare per montare il gruppo termico originale Piaggio 150 sul PX125, e se ci siano eventualmente lavori accessori soft per incrementare un po' le prestazioni mantenendo la proverbiale affidabilità...

Inutile dire che grippare dopo 300 km col polini 177 non mi è andata giù, considerato che con il 125 originale prendevo 100 di tachimetro e qui a 90 dopo 3 secondi è già andato...

A proposito sapete anche cosa costi il gt 150 originale?

Inviato

io l'ho messo

la differenza è nel tiro ai bassi, per il resto aumenta di poco..

avevo una 102 sul 125 e ci ho messo un 104 sul 150

a volte una marmitta non originale può smagrire un pò

la candela NGK..7....

poi basta

ciao

Inviato

Dipende comunque se il tuo è un PX Arcobaleno oppure uno ante 1983.

Si perchè proprio gli arcobaleno montano una quarta corta a differenza dei vecchi px che montano indistinatamente la quarta 35 denti sia sui 125 che tra i 150.

Vedi un pò....magari potrai procedere in quarta con giri più alti, ma con piu sprint.

Per il resto vai di 150 semplicemente plug and play. Devi cambiare solo i getti come hano detto sopra.

Inviato
Grazie, è un arcobaleno del 96...

Per montarlo 150 devi cambiare anche la testata, quella del 125 non va bene.

Ti resterà la quarta corta, il motore sarà più elastico ma con un 2 o 3 km/h di velocità finale in meno.

Se vuoi recuperare qualcosa in finale puoi provare a mettere un pignone con un dente in più nella frizione, però bisogna vedere che frizione monti; probabilmente hai una otto molle, se è così trovare il pignone con un dente in più non sarà semplice. Attualmente dovresti avere un pignone da 20 denti, forse esiste da 21 denti per frizione otto molle per il 150 o per la COSA2 200, questo dovresti approfondirlo con un Piaggio Center.

Se hai invece la vecchia frizione a sei molle non ti sarà difficile trovare pignoni e piattelli con 21 e 22 denti.

Per la carburazione ti hanno risposto.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...