Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, ho recuperato, usata, un'accensione vespatronic.

Qualcuno che l'ha già montata mi da' una dritta su come piazzarla?

Le due tacche del piatto corrispondono a quelle del piatto originale, dico bene?

Indicativamente che valori di anticipo mi dovrei trovare nelle due posizioni?

So che per un lavoro preciso dovrei usare la strobo, ma visto che devo chiederla in prestito la lascio come ultima risorsa.

Grazie anticipatamente!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Lascia perdere le tacche, devi fare l'anticipo con la strobo, e ce ne vuole una elettronica che legga la doppia scintilla, (quelle normali impaziscono).

Le tacche dovrebbero corrispondere a quelle del PX, a detta di Tino, ma sulla mia, non è stato così. Avevo messo l'anticipo sulla tacca corrispondente ai 18°e verificato con la pistola ero a 27°adesso ho lo statore tutto ruotato e verificato con la pistola sono a 21┬░.

Però ho la sensazione che non sia così per tutte, quindi PISTOLA E VERIFICA le ritengo necessarie.

Al di la di questo vedrai che prestazioni con quell'accensione, non c'è volano HP che tenga, inoltre anche al minimo è regolarissima.

Inviato

Bene.

Domanda 1: come capisco se la pistola è o meno elettronica?

Domanda 2: dove posso eventualmente procurarmi la pistola in questione? (armeria? clan dei Marsigliesi?)

Grazie mille Dart!!!

Inviato

Dunque, Dott. Nicola, alla prima domanda ti rispondo così, se la paghi 30 Euro vai sicuro che non è elettronica per doppia scintilla, se la paghi 150 minimo hai buone probabilità che lo sia...... :)

Cmq, vai su egay, digita timing light e vedi che qualcosa ti compare, io la mia l'ho pagata 20 Euro circa, ma non è per doppia scintilla, al minimo funziona anche la Vespatronic ma se vai ad accelerare impazzisce e la a leggere un pò la scintilla al PMS (quella corretta) un pò quella al PMI (quella sbagliata) cmq ti ripeto, per fare l'anticipo al minimo va benissimo, poi se invece vuoi anche vedere le curve d'anticipo e di ritardo vai da un'elettrauto e te lo fai controllare da lui, tanto dopo che ti sei riportato i gradi sul volano e sul coprivolano è poi un attimo.......

Inviato

Quindi dici che potrebbe fungere anche una cesso-strobo da pochi euro?

Adesso vedo cosa mi offre il ricambista (bastardo) e valuto.

Per le curve non potrebbe fregarmene di meno, di sicuro ci capisco molto meno di chi l'ha progettata!

A me importa che funzioni, che sia leggera e che mi ricarichi la batteria. Poi rossa fa anche molto figo.

Sto ragionando come una donna! Ah ah ah ah!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...