Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Non ho potuto fare a meno di fare una scansione di questa pagina del sussidiario di 5°elementare di mio figlio, dove, parlando del miracolo economico italiano del dopoguerra, si riporta come esempio la Piaggio e il grande successo del suo prodotto più celebre... la LAMBRETTA!!!

Lascio a voi ogni commento.

Lorenzo

sussidiario_206.jpg.f58f50e3c90c43288664

sussidiario_206.jpg.f58f50e3c90c43288664

sussidiario_206.jpg.adf6ab106d6962f20c92

sussidiario_206.jpg.fd1c789b91257d01a5ca

sussidiario_206.jpg

sussidiario_206.jpg

sussidiario_206.jpg

sussidiario_206.jpg

sussidiario_206.jpg

sussidiario_206.jpg.0ef3d61c464120dddfa5daeef0f3bbd9.jpg

Inviato

Eh beh, si vede che questi redattori post-sessantottini a suo tempo, di quando studiavano loro, erano piu' occupati a sapere cos'era una P38 che una PX?!? ;-)

Non voglio buttarla in politica eh...ma credo che una buona dose di abissale ignoranza ci faccia temere per il futuro intellettuale dei nostri figli...spero che al tuo caro figlio abbia spiegato il refuso. E poi non si dice "si producevano le famose Lambrette (o Vespe)" ma "si produceva la famosa Lambretta (o Vespa)"....ortografia saltami addosso eheheh

Ciao FC

Inviato

:shock::shock::shock::shock: Io l'ho sempre detto!!!!Al giorno d'oggi fa male andare a scuola. Non imparano niente di utile nella vita...o, come da esempio, imparano tutto sbagliato. Dopo crescono sempre più deviati (nel senso culturale). :lol::lol:

Inviato

Crassa Ignoranza............

Mi fa' venire in mente il film "gladiator" con Russel Crowe dove i manifesti dei giochi circensi erano scritti con ............"caratteri stampati".

Inviato
Eh beh, si vede che questi redattori post-sessantottini a suo tempo, di quando studiavano loro, erano piu' occupati a sapere cos'era una P38 che una PX?!? ;-)

Battuta inutilmente gratuita: chi te lo ha detto che i redattori del sussidiario

sono post-sessantottini ??? :shock::shock::shock:

Inviato
Ma quante belle cose che ti imparano a squola...

Lorenzo spero che gli errori del titolo siano voluti, altrimenti ciò mi porta a pensare che il sussidiario sia tuo e non di tuo figlio :roll::wink:

Inviato

Quoto e approvo...

Inviato

"State bboni!" come direbbe Costanzo... sarebbe sciocco vedersi bloccare un post che ritenevo simpatico. Bastano e avanzano i sussidiari... non c'è alcun bisgno di voler fare a tutti i costi i bravi maestri.

Inviato

Quoto e approvo...

Battuta inutilmente gratuita: chi te lo ha detto che i redattori del sussidiario

sono post-sessantottini ??? :shock::shock::shock:

Sono daccordo con Flavio.........erano invece impegnati con la bomboletta a scrivere: colpirne uno per educarne cento ..........oppure...dipingi di giallo il tuo poliziotto...........

....il post si chiude...............mi sa che si chiude....... 8)

Inviato

Conosci i redatori?

Sai che sono post-sessantottini?

Sai che collezionavano P38?

Non voglio buttarla in politica eh...ma credo che una buona dose di abissale ignoranza ci faccia temere per il futuro intellettuale dei nostri figli...

Ciao FC

Non vuoi buttarla in politica? Beh, meno male, mi era sembrato...

Inviato
Eh beh, si vede che questi redattori post-sessantottini a suo tempo, di quando studiavano loro, erano piu' occupati a sapere cos'era una P38 che una PX?!? Wink

certo che al di là della politica, la battuta fa un po' pena..

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...