Montekay Inviato 16 Maggio 2006 Segnala Inviato 16 Maggio 2006 La mia Vespa px125e del '82 da un pò di tempo tende a saltellare mentre viaggio, poi quando sono in frenata l'ammortizzatore anteriore si sdraia e non si alza più.. Può essere che ci sia l'ammortizzatore scarico? se saltella la vespa dipende dall'ammortizzatore anteriore o da quello posteriore..? Grazie per la consulenza.. Cita
SteX Inviato 16 Maggio 2006 Segnala Inviato 16 Maggio 2006 Ti sei gia' risposto da solo, se vuoi veramante goderti la tua Vespa andando in giro metti mano al portafoglio e metti i bitubo a gas. Cita
Montekay Inviato 17 Maggio 2006 Autore Segnala Inviato 17 Maggio 2006 Grazie per il consiglio sulla bitubo... Io avevo intuito che fosse l'ammortizzatore scarico ma quello che mi chiedevo è se la vespa saltella in strada dipende dall'ammortizzatore anteriore o posteriore? Il posteriore come si fà a capire quando è scarico... Thanks Cita
SteX Inviato 17 Maggio 2006 Segnala Inviato 17 Maggio 2006 Puoi sempre verniciarli gustav. Be' lammortizzatore anteriore lo vedi subito, se appen a freni vai a fondocorsa e' scarico. Per il posteriore spingi la vespa verso il basso, se risale lenta va bene se risale immediatamente e' scarico. lo scopo dell'amortizzatore e' di trattenere in risalita, a contrastare ci pensa la molla ma quella si scarica molto meno frequentemente. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Un po' di aggiustamenti post restauro 1 2
Da rubino25, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Rogo di lampadine...
Da masavini, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
BASE MANUBRIO PX CHE STRISCIA LO SCUDO
Da kimon70, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
PRESENTAZIONE
Da kimon70, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini