trabucchi Inviato 16 Maggio 2006 Segnala Inviato 16 Maggio 2006 salve sono un possessore di vespa 50 n e ho un carburo 16.10 ho un problema quando la guido e metto la seconda ed accelero quest astenta a decollare: è un poco stitica se invece accelerando e sentendo soffrire ilmotore, tiro la liva dell aria ecco che la mia vespa parte a missile! come devo settare il carburo per far andare bene la mia vespa? attualmente tutte le viti del carburo sono settate a fine corsa tranne quella del minimo che è settata a fine corsa meno un giro Cita
Carlo75 Inviato 18 Maggio 2006 Segnala Inviato 18 Maggio 2006 Se tirando l'aria il motore va meglio, significa che è magra. Prima di tutto controlla di avere i getti giusti, se il motore è utto originale dovrebbe essere ok con getto max 52, minimo 38 e avviamento 50. Se nonostante questo continua a fare quel brutto scherzo comincia a preoccuparti, potrebbe tirare aria da qualche parte.. Cita
trabucchi Inviato 19 Maggio 2006 Autore Segnala Inviato 19 Maggio 2006 ciao grazie per l info. io ho svitato la vite credo del minimo di un giro e cioè quella centrale in foto sopra la scritta del produttore: Cita
CIRO Inviato 19 Maggio 2006 Segnala Inviato 19 Maggio 2006 Trabucchi ascoltami bene innanzi tutto il tuo probrema può derivare da un infiltrazione d'aria nel carburatore se non l'hai pulito puliscilo per bene per bene intendo di metterlo a mollo nella benzina e soffiarlo con il compressore pezzo per pezzo in particolare i getti de minimo del massimo e dello starter e sopratutto il carburatore condotto per condotto e poi sostituisci tutte le guarnizioni del medesimo poi pulisci bene il filtro dell'aria. Per aiutarti guarda le foto Cita
CIRO Inviato 19 Maggio 2006 Segnala Inviato 19 Maggio 2006 Ah dimenticavo il getto del minimo e l'unica vite che va avvitata fino in fondo invece logicamente la vite del minimo e la vite che regola la miscela aria/benzina (rapporto stechiometrico) vanno regolate. Spero di esserti stato di aiuto P.s.: Per le guarnizioni del carburatore rivolgiti al sito della Dell'Orto Carburatori alla sezione contatti mandagli un e-mail chiedendogli il punto vendita Dell'Orto più vicino della tua città. Cita
trabucchi Inviato 19 Maggio 2006 Autore Segnala Inviato 19 Maggio 2006 caspita allora devo subito avvitare la vite del getto del minimo che ho allentato di un giro. per le guarnizioni le ho cambiate all interno del carburo. ora forse devo mettere una guarnizione tra carburatore e collettore che non ho. nessuno mi scatta una foto? Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa102dr non cammina 1 2
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foro camera di manovella
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini