Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve sono un possessore di vespa 50 n e ho un carburo 16.10

ho un problema quando la guido e metto la seconda ed accelero quest astenta a decollare: è un poco stitica

se invece accelerando e sentendo soffrire ilmotore, tiro la liva dell aria ecco che la mia vespa parte a missile!

come devo settare il carburo per far andare bene la mia vespa? attualmente tutte le viti del carburo sono settate a fine corsa tranne quella del minimo che è settata a fine corsa meno un giro

 
Inviato

Se tirando l'aria il motore va meglio, significa che è magra.

Prima di tutto controlla di avere i getti giusti, se il motore è utto originale dovrebbe essere ok con getto max 52, minimo 38 e avviamento 50.

Se nonostante questo continua a fare quel brutto scherzo comincia a preoccuparti, potrebbe tirare aria da qualche parte..

Inviato

Trabucchi ascoltami bene innanzi tutto il tuo probrema può derivare da un infiltrazione d'aria nel carburatore se non l'hai pulito puliscilo per bene per bene intendo di metterlo a mollo nella benzina e soffiarlo con il compressore pezzo per pezzo in particolare i getti de minimo del massimo e dello starter e sopratutto il carburatore condotto per condotto e poi sostituisci tutte le guarnizioni del medesimo poi pulisci bene il filtro dell'aria.

Per aiutarti guarda le foto :idea:

carburatore_16_10_vista_dallalto_142.jpg

carburatore_16_10_vista_dallalto_142.jpg

carburatore_16_10_vista_dallalto_142.jpg

carburatore_16_10_vista_dallalto_142.jpg

carburatore_16_10_vista_dallalto_142.jpg

carburatore_16_10_vista_dallalto_142.jpg

carburatore_16_10_vista_dallalto_142.jpg

carburatore_16_10_vista_dallalto_142.jpg

carburatore_16_10_vista_dallalto_142.jpg

carburatore_16_10_vista_dallalto_142.jpg.5c9be5519d86ab426a98ba68029f885b.jpg

Inviato

Ah dimenticavo il getto del minimo e l'unica vite che va avvitata fino in fondo invece logicamente la vite del minimo e la vite che regola la miscela aria/benzina (rapporto stechiometrico) vanno regolate.

Spero di esserti stato di aiuto

P.s.: Per le guarnizioni del carburatore rivolgiti al sito della Dell'Orto Carburatori alla sezione contatti mandagli un e-mail chiedendogli il punto vendita Dell'Orto più vicino della tua città.

Inviato

caspita allora devo subito avvitare la vite del getto del minimo che ho allentato di un giro.

per le guarnizioni le ho cambiate all interno del carburo.

ora forse devo mettere una guarnizione tra carburatore e collettore che non ho. nessuno mi scatta una foto?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...