Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Spero di aver scelto il forum più adatto, sto iniziando a pensare di costruirmi un carrelino per portare la canoa in spiaggia, ma non so come realizzare gli ancoraggi sul telaio della vespa per montare il gancio.

Prima che pensiate male vi dico che l'uso di questo carrellino sarà limitato all'interno di un condominio privato, dove posso evitare di seguire alla lettera il codice della strada.La mia intenzione è quella di fare in modo che sulla vespa rimanga solo un piccolo anello sotto la targa.

Dato che sul web ho visto foto di Vespe con carrelino apendice, spero che qualcuno ne abbia vista qualche esempio dal vivo e sappia illuminarmi.

Grazie

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Mai visto niente da vicino; prova sui siti dei tedeschi, quelli possono fare tutto e farselo anche omologare, mica è come da noi che non puoi cambiarti neanche il fanale posteriore che sei fuori dalla omologazione.

Inviato

Secondo me potresti fare delle staffe come quelle che tengono su il portapacchi posteriore..sono ancorati sul serbatoio(gancio della sella)e nel fanale..però non è che li monti-smonti in1secondo!

Inviato

io fonderei la conoa con la vespa e farei una moto d'acqua

Niente plastica sulla mia Vespa, solo al traino. :lol:

Io pensavo di creare delle staffe da agganciare al perno che tiene il motore sul telaio e una terza che scende tipo dall'aggancio dell'ammortizzatore e far uscire da sotto la targa un occhiello "quasi invisibile". Il problema sorge se devo cambiare la gomma.....che dite?

Inviato

ho un amico del motoclub di roquebrune in francia che ha un carellino attaccato al 200 se trovo la mail te lo dico perchè in francia è consentita tale modifica ciao

Inviato

Per caso avete altre foto simili dalle quali si possa intuire come hanno agganciato il gancio(scusate il gioco di parole) al telaio della vespa? Mi sembrava di averne trovato spesso ma ho fatto un po di ricerche e nulla.Sigh!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...