Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi, un pò di tempo fà ho avuto un incidente con la mia vespa [PX 125 con avviamento elettronico], ho conseguito vari danni, tra cui la rottura del carter [incredibile ma vero :x ] e di alcune pale del volano. Adesso è un pò che cammino con le alette rotte e sono venuto a conoscenza che ciò comporta lo sbilanciamento della stesso. Vorrei sapere se mi consigliate di cambiarlo, con uno originale o no.

grazie in anticipo. :D

PS: la vespa è totalmente originale, senza contare la marmitta. Tra un pò introdurro i pezzi polini.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

bhè...il volano con le alette rotte non esegue un buon raffreddamento del gruppo termico, e poichè sbilanciato comporta la rottura dei cuscinetti albero motore. ti consiglio di sostituirlo, e se lo devi comprare nuovo ti consiglio quello modello elestart, dal peso di 2,2kg, magari ti servirà anche dopo, una volta elaborato il motore.

Inviato

Innazi tutto con "avviamento elettronico" cosa intendi... accensione elettronica e/o avviamento elettrico..???

Le pale del volano ti comportano si un lieve sbilanciamento del volano (ma quante se ne sono rotte??) 1-2 o 3 alette rotte non è che ti sbilancino il volano (ma quanto vuoi che pesi un'aletta???) più che altro, l'aria convogliata a raffreddare il cilindro sarà inferiore (dipende sempre da quante alette mancano...)

Si, un volano sbilanciado usura precocemente i cuscinetti, ma questo non succede in 5km, forse in 5000... ma neanche....

Quindi non stare a farti troppi problemi... più che altro poniti dei dubbi sul raffreddamento.....

Ma scusa non avevi detto che ti si era rotto anche il carter???

Posta una foto del tutto.....

Ciao

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...