Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Oggi ho fatto un giro sulla vespa px di un mio amico ed ho scoperto che sale di giri molto + rapidamente della mia...Ovviamente le caratteristiche delle 2 vespe sono simili, cilindrata 125, carburo 20/20 tutto originale insomma....

Anche sulle salite la mia è molto più lenta....come posso aumentare la ripresa della mia vespa?? Devo cambiare il GT?

Inviato

Forza ragazzi nemmeno una risposta?? Ho da poco fatto rifare la frizione quindi sicuramente non c'entra niente con le prestazioni in salita....volendo cambiare il GT, mi conviene mettere un polini o un originale piaggio 125?

Inviato

un originale piaggio sicuro non ti conviene...a meno che tu non faccia rettificare il tuo...ma sinceramente ti consiglio di prendergli un bel polini 177...così altro che! poi...se vuoi fare un'elaborazione come si deve ti tocca aprire il motore e lavorare i carter! magari prima prova a pulire il carburatore.

Inviato

Al 80% dovrebbe essere intasata la marmitta.. ogni tanto si intasa e va cambiata con una nuova.. tanto una Sito la compri con 30-40 euro e va anche meglio perchè dentro è un po' più vuota.. di solito ogni 10-15 mila km cominciano ad intasarsi.. cmq lascio la parola agli esperti..

Inviato

pulisci il carburatore, il filtro dell'aria e accertati che la marmitta non sia piena e intasata...questo innanzitutto e dovresti già migliorare.

poi se il gruppo termico ha parecchi km ovvio che va rettificato e pistone nuovo ma in questo caso ti conviene un 177... ;) dopo ne prendi di giri :D

Inviato

per la precisione carburatore, candela, frizione è tutto a posto, perchè ho fatto tutto revisionare dal meccanico. Possibile che la marmitta renda la vespa poco prestante? Oddio quella che c'è attualmente penso che non sia stata mai cambiata perchè è un po vecchia e arruginita......cambiarla non farebbe male però non vorrei spendere 50 euro e poi scoprire che la mia marmitta era buona...voi che ne pensate??

Inviato
...Possibile che la marmitta renda la Vespa poco prestante?...

Ma scherzi!!!?? E' fondamentale!!! Una marmitta inasata può ridurre le prestazioni di tantissimo!!!

anche lo scarico può intasarsi dal colettore di scarico, lo hai verificato???

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...