giaccioc Inviato 30 Maggio 2006 Segnala Inviato 30 Maggio 2006 Oggi ho fatto un giro sulla vespa px di un mio amico ed ho scoperto che sale di giri molto + rapidamente della mia...Ovviamente le caratteristiche delle 2 vespe sono simili, cilindrata 125, carburo 20/20 tutto originale insomma.... Anche sulle salite la mia è molto più lenta....come posso aumentare la ripresa della mia vespa?? Devo cambiare il GT? Cita
giaccioc Inviato 30 Maggio 2006 Autore Segnala Inviato 30 Maggio 2006 Forza ragazzi nemmeno una risposta?? Ho da poco fatto rifare la frizione quindi sicuramente non c'entra niente con le prestazioni in salita....volendo cambiare il GT, mi conviene mettere un polini o un originale piaggio 125? Cita
davideciarmii Inviato 30 Maggio 2006 Segnala Inviato 30 Maggio 2006 un originale piaggio sicuro non ti conviene...a meno che tu non faccia rettificare il tuo...ma sinceramente ti consiglio di prendergli un bel polini 177...così altro che! poi...se vuoi fare un'elaborazione come si deve ti tocca aprire il motore e lavorare i carter! magari prima prova a pulire il carburatore. Cita
debePX Inviato 30 Maggio 2006 Segnala Inviato 30 Maggio 2006 Al 80% dovrebbe essere intasata la marmitta.. ogni tanto si intasa e va cambiata con una nuova.. tanto una Sito la compri con 30-40 euro e va anche meglio perchè dentro è un po' più vuota.. di solito ogni 10-15 mila km cominciano ad intasarsi.. cmq lascio la parola agli esperti.. Cita
AndyVNB4 Inviato 30 Maggio 2006 Segnala Inviato 30 Maggio 2006 pulisci il carburatore, il filtro dell'aria e accertati che la marmitta non sia piena e intasata...questo innanzitutto e dovresti già migliorare. poi se il gruppo termico ha parecchi km ovvio che va rettificato e pistone nuovo ma in questo caso ti conviene un 177... dopo ne prendi di giri Cita
giaccioc Inviato 30 Maggio 2006 Autore Segnala Inviato 30 Maggio 2006 per la precisione carburatore, candela, frizione è tutto a posto, perchè ho fatto tutto revisionare dal meccanico. Possibile che la marmitta renda la vespa poco prestante? Oddio quella che c'è attualmente penso che non sia stata mai cambiata perchè è un po vecchia e arruginita......cambiarla non farebbe male però non vorrei spendere 50 euro e poi scoprire che la mia marmitta era buona...voi che ne pensate?? Cita
meCCanico_RaZiOnAle Inviato 2 Giugno 2006 Segnala Inviato 2 Giugno 2006 brucia quella vecchia in un falò, oppure riempila di soda caustica...vedrai che si stappa Cita
ilvespaio Inviato 2 Giugno 2006 Segnala Inviato 2 Giugno 2006 ...Possibile che la marmitta renda la Vespa poco prestante?... Ma scherzi!!!?? E' fondamentale!!! Una marmitta inasata può ridurre le prestazioni di tantissimo!!! anche lo scarico può intasarsi dal colettore di scarico, lo hai verificato??? Cita
giaccioc Inviato 2 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato 2 Giugno 2006 per collettore di scarico intendi quello a cui si attacca la marmitta? come faccio a verificare che la marmitta è intasata? l'unico metodo penso sia cambiarla.... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Accensione Vespa Special 1 2
Da peler1979, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3 4
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foto iscrizione FMI 1 2
Da tait, in Vespe & incartamenti
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini