Michele88 Inviato 30 Maggio 2006 Segnala Inviato 30 Maggio 2006 è meglio montare un carburatore shb o phb??? che differenze ci sono? Cita
Carlo75 Inviato 30 Maggio 2006 Segnala Inviato 30 Maggio 2006 I carburatori SHB sono quelli originali delle vespe "small".Sono disponibili in diametri dai 10 ai 20 mm e si caratterizzano per la valvola piatta e la semplicità di taratura. I carburatori PHB si dividono in varie famiglie: -PHBG: da 15 a 21mm, usati generalmente sugli scooter 50-70cc. -PHBL: da 20 a 26mm.Molto diffusi per le elaborazioni su vespa (in particolare nei diametri 24 e 25mm),sono caratterizzati dalla valvola gas cilindrica (P sta per "piston") e da maggiori possibilità di regolazioni ripetto agli shb. -PHBH: da 26 a 30mm, presentano a grandi linee le stesse caratteristiche dei PHBL. La scelta del carburatore giusto per le tue esigenze dipende dal tipo di elaborazione che andrai a effettuare Cita
Michele88 Inviato 30 Maggio 2006 Autore Segnala Inviato 30 Maggio 2006 grazie cosa mi consiglieresti per un polini 102 doppia aspirazione? Cita
-2IS- Inviato 30 Maggio 2006 Segnala Inviato 30 Maggio 2006 SHB19/19 o PHBL22 o 24, dipende da molte altre cose... Cita
Carlo75 Inviato 31 Maggio 2006 Segnala Inviato 31 Maggio 2006 Già, l'ideale sarebbe un PHBL 24 (con apposito collettore sdoppiato polini) che consentirebbe di sfruttare al meglio la doppia ammissione, in questo caso però diventa consigliabile anche raccordare i carter al cilindro, onde evitare restrizioni. Personalmente ho da poco terminato un 102 d.a. sfruttando però l'shb 19 (che già avevo), appena avrò finito il rodaggio ti saprò dire qualcosa sulle prestazioni . Cmq se devi comprare tutto nuovo meglio puntare direttamente sul 24 Cita
Tino Inviato 31 Maggio 2006 Segnala Inviato 31 Maggio 2006 SE VUOI UN CONSIGLIO VISTO CHE ANCH'IO HO IL 102 TI CONVIENE RACCORDARE I TRAVASI. GIà CHE CI SEI CONTROLLA LA FRIZIONE, MOLTO BUONA è LA CAMPANA 21 DENTI DRITTI. POI COL PHBL24 VAI CHE è UN PIACERE, CON RAPPORTI LUNGHETTI PRENDI I 105-110 SE NON DI PIù. CIAO Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
PX fermo da un paio di anni... 1 2
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
motore VLX1M seriale 6324xx crociera
Da bolide rosso, in Restauro Motori Telai Grandi
Foto iscrizione FMI 1 2
Da tait, in Vespe & incartamenti
Regolazione anticipo accensione variabile
Da marcos87, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini