Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti!

sono molto soddisfatto di questo motore che ad oggi ha appena 800km di "rodaggio" sulle spalle, tranne per un inconveniente...mangia le candele...

1°candela: NGK B7HS nuova, durata 370km

2°candela: NGK B8HS nuova, durata 330km

3°candela: CHAMPION L86C vecchissima con molte migliaia di km alle spalle durata 40km

4°candela: NGK BR8HS nuova, durata 60km...

ora...come mai mi durano così poco le candele??? bobine, condensatore e puntine sono nuove di pacca, l'anticipo è a 18,5┬░...tutte le candele escono nere alla fine, elettrodo totalmente nero.

che candela metto adesso???

e cosa cambia fra le B8HS e le BR8HS?

thx a tutti!!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Andy fai una cosa, mettici un altra L86C e vedi quanto ti dura. Che getto max monti?

Inviato

Quarda lo faceva pure a me una botta finale e niente più (come se la candela si fulminasse) prova e riprova alla fine

era il regolatore di tensione che è dietro la ruota di scorta (e si fulminavano spesso anche le lampadine)

Inviato

io non ho il regolatore...l'impianto vnb è semplicissimo, bobina interna (nuova), bobina esterna (nuova), puntine e condensatore (nuovi), stop...

ho appena tolto la BR8HS che avevo su, ci ho fatto altri 10km con il motore che scoppiettava e aveva grossi vuoti, prendeva giri a colpi e ogni tanto un bello scoppio di miscela incombusta dallo scarico :D la candela appena tolta è nera come il carbone, ho messo una L86C nuova, vediamo quanto dura...se brucio anche questa in breve, appena passo i 1000km di rodaggio apro il buco sul filtro da 5 a7mm e ne apro uno da 5 sopra al buco del minimo...poi se sono ancora grasso provo a mettere un getto da 116 adesso ho il 118...

ma conviene togliere il filtro o costruire una specie di tromboncino??

Inviato

al 2-2,5% con Castrol TTS...

messa ieri una candela l86c nuova, sono partito e dopo 1km già andava male e mi ha fatto un bel botticino dallo scarico...madonnaaaa dopo faccio i buchi sul filtro...e compro un'altra ngk b7hs...

Inviato

beh smagrire devo per forza...però forse è meglio controllare anche tt l'impianto elettrico...che palle cazz...magari lo trapianto dall'altro motore...ma adesso non ho il tempo fisico per farlo cazzo :( ho gli esami!!!

Inviato

devo dedurre che non sia la candela, ho provato una champion l86c e oggi una ngk b7hs, entrambe nuove e dal primo momento hanno dato gli stessi problemi delle altre. girando sto arrivando alla conclusione che il problema sia di tipo elettrico, vi descrivo il comportamento del motore: ha perso accelerazione perchè la progressione non è più regolare, va un pò a colpi, a volte in accelerazione e ripresa fa qualche forte scoppio, tipo di mancata accensione, ma funziona...arriva tranquillamente a fondo giri della 4┬░, e si comporta meglio a caldo che a freddo.

cosa può essere, esclusa la candela? il condensatore? le puntine? le bobine? o devo cercare il problema nel carburatore???

poi una cosa mi ha lasciato perplesso, finora gli elettrodi di tutte le candele provate erano neri carbone...quello che ho visto oggi (della Champion L86C nuova, percorsi 50km) è variopinto...è perlopiù bianco con macchie marroni e qualche macchia nera :|

idee???

Inviato

Andy c'è poco da dire, controlla l'apertura delle puntine prima di tutto, se non è cambiato nulla inizia con il sostituire puntine e condensatore, se continua cambia la bobinaAT, e se non hai risolto nulla credo che il problema sia proprio nel piatto statore. Non credo sia un problema di carburazione-carburatore.

Inviato

basta, è diventato troppo evidente la vespa sta diventando inguidabile, da scoppi violenti spesso e in due oggi non saliva quasi di giri in 4°dagli scatti che dava...ho controllato la candela...è multicolore, da una pate bianca dall'altra marrone scuro, vuol dire che scoppia malissimo li dentro la miscela...

adesso o al massimo domani trapianto tutto l'impianto elettrico dell'altro motore che funzionava perfettamente, e taglio la testa al toro...il carburatore non è, ho soffiato filtro e getti e ho provato anche un getto del max da 116 x vedere se era grassa invece dipende tutto dall'accensione poco da fare...

Inviato

ok, gaetan non ce l'ho fatta e prima in 1oretta circa ho trapiantato l'intero statore dell'altro motore...ma ho mantenuto la bobina esterna del mio, e inoltre ho posticipato un pò...risultato...SEMPLICEMENTE STRAORDINARIO...

Il motore è rinato, non ha mai avuto tanta accelerazione e potenza, ora è sparito anche il cicalino che proveniva dall'interno del volano!! inoltre il minimo è finalmente bello stabile e preciso, un orologio...insomma finalmente ho quel che volevo...un polinazzo che ha quasi finito il rodaggio e ha tanta potenza da scaricare :D

sul serio, dopo aver provato un semplice 1┬░-2°mi tremavano le gambe, andava meglio della prima volta che l'ho provato nuovo (900km fa)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...