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Inviato

Ciao raga spero ci sia qualcuno che mi possa dare delle delucidazioni sono un po' in crisi..sto preparando la mia px 150E arcobaleno per un viaggio che farò a fine mese per la spagna, quindi pulizia carburatore cavi candele tubicini lampade e fin qui nessun problema..ho uno strano difetto sulla frenata anteriore toccando il freno la vespa si imbarca notevolmente a destra..potrebbe essere causa dell' ammortizzatore davanti scarico??che devo fare sono preoccupato è grave??

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Inviato

Abbassati dietro la vespa e guarda se la ruota cade dritta, lo stesso anche davanti. Se non hai preso botte il telaio è dritto.

Se guidi come tanti che ho visto, cioè girati a destra perchè là c'è il freno, sulla vespa si sta dritti, e si frena flettendo le dita non tirando l'avambraccio.

Dalla foto le ruote sembrano le s83 (senza verso) e poi perchè dovrebbe girare a destra e non a sinistra?

Inviato

ho notato che guardando l'attacco che si intravede tra il parafango e il telaio penso sia il piantone è un po' storto verso dx ora non so se è normale così ho magari ha preso una botta..la vespa l'ho acquistata circa 4 mesi fa e in realtà ricordo anche una botta sullo scudo proprio da quel lato..meccanicamente è perfetta a parte gli ammortizzatori da sostituire..che mi consigliate di fare??sostituire il piantone o abituarsi a questa frenatura??è sicura per affrontare un lungo viaggio??

Inviato

Giusto: foto? Non ho capito cosa pensi sia storto, comunque cambia l'ammortizzatore se pensi sia scarico. Ma con il manubrio dritto la vespa và dritta oppure devi sempre correggere la traiettoria? Le ruote sono o non sono allineate? Infine controlla se la ruota è stata montata nel verso giusto. Elvira i copertoni non hanno un verso, ma i cerchi si ;)

Inviato

grazie gaetan3 ho fatto la prova con il manubrio dritto e la vespa va dritta..le ruote sono allineate almeno ad occhio..esiste un altro modo per verificarlo?? i copertoni sono montati giusti e anche il cerchio..a questo punto penso sia proprio l'ammortizzatore alla frutta anche perchè in accellerazione il manubrio vibra non poco e poi raggiunta la velocità di crociera smette tutto a posto fino alla frenata..boh!!!

Inviato

Se fosse un motorino ti direi che hai la forcella storta, con la vespa non ti saprei dire, ma credo sia normale. Comunque le vibrazioni non dipendono mica dall'ammortizzatore scarico

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