gnappo4 Inviato 5 Giugno 2006 Segnala Inviato 5 Giugno 2006 Ciao raga spero ci sia qualcuno che mi possa dare delle delucidazioni sono un po' in crisi..sto preparando la mia px 150E arcobaleno per un viaggio che farò a fine mese per la spagna, quindi pulizia carburatore cavi candele tubicini lampade e fin qui nessun problema..ho uno strano difetto sulla frenata anteriore toccando il freno la vespa si imbarca notevolmente a destra..potrebbe essere causa dell' ammortizzatore davanti scarico??che devo fare sono preoccupato è grave?? Cita
elvira Inviato 5 Giugno 2006 Segnala Inviato 5 Giugno 2006 Se le ruote sono allineate sei tu che freni male. Devi fare un lungo viaggio e ancora non hai cambiato l'ammortizzatore scarico? Cita
gnappo4 Inviato 5 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato 5 Giugno 2006 gli ammortizzatori li sostituisco tutti e due..ma cosa intendi per ruote allineate come faccio a capirlo e cosa intendi per freni male?? Cita
Maska19 Inviato 5 Giugno 2006 Segnala Inviato 5 Giugno 2006 Hai, probabilmente, la ruota anteriore montata a rovescio. Giulio Cita
elvira Inviato 6 Giugno 2006 Segnala Inviato 6 Giugno 2006 Abbassati dietro la vespa e guarda se la ruota cade dritta, lo stesso anche davanti. Se non hai preso botte il telaio è dritto. Se guidi come tanti che ho visto, cioè girati a destra perchè là c'è il freno, sulla vespa si sta dritti, e si frena flettendo le dita non tirando l'avambraccio. Dalla foto le ruote sembrano le s83 (senza verso) e poi perchè dovrebbe girare a destra e non a sinistra? Cita
gnappo4 Inviato 6 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato 6 Giugno 2006 ho notato che guardando l'attacco che si intravede tra il parafango e il telaio penso sia il piantone è un po' storto verso dx ora non so se è normale così ho magari ha preso una botta..la vespa l'ho acquistata circa 4 mesi fa e in realtà ricordo anche una botta sullo scudo proprio da quel lato..meccanicamente è perfetta a parte gli ammortizzatori da sostituire..che mi consigliate di fare??sostituire il piantone o abituarsi a questa frenatura??è sicura per affrontare un lungo viaggio?? Cita
Ospite Inviato 6 Giugno 2006 Segnala Inviato 6 Giugno 2006 Giusto: foto? Non ho capito cosa pensi sia storto, comunque cambia l'ammortizzatore se pensi sia scarico. Ma con il manubrio dritto la vespa và dritta oppure devi sempre correggere la traiettoria? Le ruote sono o non sono allineate? Infine controlla se la ruota è stata montata nel verso giusto. Elvira i copertoni non hanno un verso, ma i cerchi si Cita
gnappo4 Inviato 6 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato 6 Giugno 2006 grazie gaetan3 ho fatto la prova con il manubrio dritto e la vespa va dritta..le ruote sono allineate almeno ad occhio..esiste un altro modo per verificarlo?? i copertoni sono montati giusti e anche il cerchio..a questo punto penso sia proprio l'ammortizzatore alla frutta anche perchè in accellerazione il manubrio vibra non poco e poi raggiunta la velocità di crociera smette tutto a posto fino alla frenata..boh!!! Cita
gnappo4 Inviato 6 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato 6 Giugno 2006 dimenticavo ho provato a lasciare il manubrio in corsa cioè senza mani ma lei si butta a destra è normale?? Cita
Ospite Inviato 6 Giugno 2006 Segnala Inviato 6 Giugno 2006 Se fosse un motorino ti direi che hai la forcella storta, con la vespa non ti saprei dire, ma credo sia normale. Comunque le vibrazioni non dipendono mica dall'ammortizzatore scarico Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
PX a diesel...
Da masavini, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Perdita carburatore 16/12
Da minuccio63, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Montaggio pedale freno primavera
Da andrea_rally200, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
cambio paraolio vespa vba 150 del 1959
Da maurizio vaccaro, in Restauri: Nonne
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3 4
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini