Vespino82 Inviato 6 Giugno 2006 Segnala Inviato 6 Giugno 2006 Qualcuno sa dirmi dove posso trovare l'anello di rinforzo per la campana del 125 o come si puo' fare a costruirlo? molte grazie e alla prossima. Cita
AdrianoPX Inviato 6 Giugno 2006 Segnala Inviato 6 Giugno 2006 l'anello da solo nn si trova, su sip vendono i cestelli già pronti ( la 6 molle sui 35€), se hai modo di fartelo ti tocca andare da 1 fabbro e fartelo saldare l'anello Cita
vespagang63 Inviato 26 Giugno 2006 Segnala Inviato 26 Giugno 2006 ma perchè? potrebbe aprirsi il cestello?? io questa cosa non l'ho mai capita Cita
contenello Inviato 26 Giugno 2006 Segnala Inviato 26 Giugno 2006 se monti il 180 e una frizione a 4 dischi con molle rinforzate dopo qualche migliaia di km ti apre il cestello e se per sfiga ti se ne stacca un pezzo finisce dritto tra gli ingranaggi del cambio e spacchi tutto....ti è più chiara ora la funzione dell'anello di rinforzo? Cita
rixPX Inviato 28 Giugno 2006 Segnala Inviato 28 Giugno 2006 confermo, a me si è aperta e vi assicuro che non è bello.... tutte le molle e i secchielli in giro dappertutto.... comquneu se metti solo il cilindro senza far lavori non rischi molto...se invece fai i lavori la spacchi di sicuro! per l'anello come detto SIP le vende fatte...e per dire Worb la vende a 28€... ah, non ho mai provato..ma per farsela la campana rinforzata basta una saldatrice ad elettrodo? dovrebbe essere acciaio cementato..quindi duretto da saldare....che ne dite??? Cita
Vespino82 Inviato 3 Luglio 2006 Autore Segnala Inviato 3 Luglio 2006 Mi è appena arrivata quella che vendono su sip. Una vera cagata, non entrano nemmeno i dischi della frizione, figuriamoci poi la campana con gli ingranaggi della primaria!!!!!!! Cita
PaulFatz Inviato 3 Luglio 2006 Segnala Inviato 3 Luglio 2006 devi tornire un pochinolo spingi disco, entrerà ma dopo 10.000 km si mangia la campana, esperienza personale. ti consiglio vivamente la frizione 200 e relativa primaria, spendi un pochino di più ma hai risolto definitivamente il problema senza anelli o torniture. ciao! Cita
geoturbo Inviato 4 Luglio 2006 Segnala Inviato 4 Luglio 2006 Io ho la campana rinforzata con anello per frizione 7 molle e i dischi li ho fatti entrare limando leggermente le estremità che si incastrano nella campana. 10000 Km cmq non li ho ancora fatti... Paul mi potresti spiegare meglio cos'è che succede? In che modo si mangia la campana? Cita
Vespino82 Inviato 4 Luglio 2006 Autore Segnala Inviato 4 Luglio 2006 Infatti ho gia preso il tutto per la frizione del 200, tanto meglio di quella del 125. Cita
Dart Inviato 4 Luglio 2006 Segnala Inviato 4 Luglio 2006 http://www.vespaonline.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=19900&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight= Per la cronaca, campana 200 con anello, 500 Km all'attivo e la campana è già mangiata per un buon 4 mm all'altezza dell'ultimo disco (subito sotto al siger.......... Cita
geoturbo Inviato 4 Luglio 2006 Segnala Inviato 4 Luglio 2006 Dart hai mica delle foto della campana 200 lì dov'è rovinata? L'avevi presa alla Sip o fatto fare il lavoro? Cita
Dart Inviato 4 Luglio 2006 Segnala Inviato 4 Luglio 2006 Ciao Geo, no, non ho foto, è montata, casomai ti faccio un fotomontaggio, si, l'ho presa alla SIP. Cita
Dart Inviato 4 Luglio 2006 Segnala Inviato 4 Luglio 2006 Ecco il "fotomontaggio". Nei tratti rossi la campana si è aperta (in tutti i settori) come se fosse stata tagliata con un seghetto, praticamente il disco frizione va a mangiare la campana Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
RAL da cor amarelo da Vespa 125 de 1976
Da João Mendonça, in Restauri: Nonne
problema vespa 50 special
Da Michael026, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Sospensione per vespa GTS 250 ie
Da wuolker, in Vespe Automatiche
Differenze gt 50cc piaggio
Da christian.torraca, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini