Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti, ho da poco preso una vespa special e mi serve un consiglio x elaborarla.

avevo pensato di prendere:

cilindro 80/90cc

carburatore 19

espansione

mi serve un consigio sui rapporti(non ne sò niente) e marche.

grazie ciao ciao

Inviato

Ciao,

vorrei chiarire una cosa (non nei tuoi confronti, ma in generale)..non eistono cilindri 90cc per vespa (a parte quello della Vespa 90,alesaggio 47 a corsa lunga, ma quello è un altro discorso). Esistono gli 85cc (alesaggio 50mm) e i 102cc (alesaggio 55mm).

Se monti l'85 punta su una primaria 21/76 (secondo me giusta) oppure 24/72 (un pò lunga).

Se monti il 102 primaria 24/72 o 22/63.

Il mio consiglio è ovviamente di puntare sui cilindri da 102 cc, sulla vespa la cilindrata non è mai troppa!

Una buona cfg potrebbe essere cilindro 102 Polini, 24/72, carb 19 e marmitta Proma o polini. Completerei con raccordo travasi ed anticipo albero.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...