specialMO Inviato 9 Giugno 2006 Segnala Inviato 9 Giugno 2006 ciao a tutti, ho da poco preso una vespa special e mi serve un consiglio x elaborarla. avevo pensato di prendere: cilindro 80/90cc carburatore 19 espansione mi serve un consigio sui rapporti(non ne sò niente) e marche. grazie ciao ciao Cita
Carlo75 Inviato 10 Giugno 2006 Segnala Inviato 10 Giugno 2006 Ciao, vorrei chiarire una cosa (non nei tuoi confronti, ma in generale)..non eistono cilindri 90cc per vespa (a parte quello della Vespa 90,alesaggio 47 a corsa lunga, ma quello è un altro discorso). Esistono gli 85cc (alesaggio 50mm) e i 102cc (alesaggio 55mm). Se monti l'85 punta su una primaria 21/76 (secondo me giusta) oppure 24/72 (un pò lunga). Se monti il 102 primaria 24/72 o 22/63. Il mio consiglio è ovviamente di puntare sui cilindri da 102 cc, sulla vespa la cilindrata non è mai troppa! Una buona cfg potrebbe essere cilindro 102 Polini, 24/72, carb 19 e marmitta Proma o polini. Completerei con raccordo travasi ed anticipo albero. Cita
specialMO Inviato 10 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato 10 Giugno 2006 primaria 21/26???? io non ne capisco niente... cosa dovrei comprare?? grazie Cita
Carlo83 Inviato 10 Giugno 2006 Segnala Inviato 10 Giugno 2006 primaria = rapporti La primaria è composta da un pignone che va attaccato all'albero motore (es nel caso della 21/76 ha 21 denti) e da una campana della frizione che in questo caso ha 76 denti. Prova a guardare questo ottimo sito, dove è spiegato tutto molto bene... http://digilander.libero.it/daidut/trasm.html Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Problematiche restauro ET3 - vibrazioni e perno scarico
Da thechief, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Pinasco Magny Cours candela centrale
Da Luigi Ferrente, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problemi folle 50 special
Da Simonsimba, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Scintilla debole
Da Luigi Ferrente, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini