Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

guardando dal posto di guida:

accelleratore e impianto elettrico tutto a destra

frizione,cambio tutto a sinistra

freno anteriore e eventuale cavo del contachilometri al centro del canotto della forcella

:-)

Inviato

O hai tirato troppo la guaina e si e'deformata o si e'attorcigliata da qualche parte nel tunnel...ti consiglio di togliere il pedale del freno e controllare che la guaina rasenti pari pari la parte superiore interna del tunnel...e attenzione a lasciarlo lungo abbastanza o si tirerà quando giri lo sterzo!

Ciao FC

• 2 settimane dopo...
Inviato

ho provato a fare tutto quello che mi avete consigliato, ho cambiato persino i cavi, ma niente da fare.il ritorno della molla della frizione e' leggerissimo, un amico mio ha detto che potrebbe essere colpa dei dischi della frizione che potrebbero essere incollati, booo! qualcuno ne sa qualcosa?

ciao

Inviato

Leggerissimo nel senso che non spinge? Beh allora stendi la Vespa e a mano o con un cacciavite prova a vedere quanto sforzo metti a spingere in giu' verso il piatto frizione la levetta...oppure non hai semplicemente tirato troppo il cavo, la frizione delle small a differenza di quella del PX va registrata molto tirata e il gioco possibile tra "e' smollata" e "mi slitta" e'davvero minimo...

Ciao FC

Inviato

sempre nel senso che non torna indietro la leva sullo sterzo, non ci sono curve strane sul cavo, il filo interno e' liberissimo.

e' la levetta della frizione sul motore che non ha molta forza nel tirare indietro il cavetto.

boh,non riesco ancora a trovare cos'e' che non va!sono disperato!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...