Salvo Inviato 8 Luglio 2006 Segnala Inviato 8 Luglio 2006 ho acquistato circa 1 anno fa un PX200E arcobaleno e lo sto cominciando ad usare solo adesso! gran bella vespa! Ma ho un problema di forte vibrazione sul semi manubrio del cambio ceh nel corso del tempo ha generato una forte tolleranza per cui quando vibra fa anche un forte rumore metallico fastidioso, che tra l'altro aumenta con l'aumentare dei giri del motore!!come posso fare per risolvere il problema? Grazie ciao salvo Cita
tiuz Inviato 8 Luglio 2006 Segnala Inviato 8 Luglio 2006 smontalo, puliscilo e ingrassalo abbondantemente. inoltre controlla che lo sfasfallio non abbia consumato le sedi del manubrio. controlla anche che non abbia gioco orzzontale, nel qual caso devi arcuare maggiormente la riparella che troverai all'interno del manubrio vicino alla spina di bloccaggio. io cosi ho risolto. hola! Cita
Ospite Inviato 8 Luglio 2006 Segnala Inviato 8 Luglio 2006 Meglio ancora...ho risolto quasi del tutto con una rondella spessa non più rondelle a spessorare che poi fanno vibrare comunque il manubrio e direi che sui 60Km/h, momento più critico, non si avverte quasi nulla. Ric Cita
Salvo Inviato 8 Luglio 2006 Autore Segnala Inviato 8 Luglio 2006 il gioco è solo veticale almeno sembra! Per interceptor scusa ma la rondela l'hai messa dove? grazie ciao salvo Cita
Ospite Inviato 8 Luglio 2006 Segnala Inviato 8 Luglio 2006 il gioco è solo veticale almeno sembra! Per interceptor scusa ma la rondela l'hai messa dove? grazie ciao salvo Prima della plastica delle marce insieme alla rondella ondulata di spinta, bisogna premere un po' e infilare la coppiglia. La rotazione sarà meno sciolta ma non bloccata. Ric Cita
rugge#55 Inviato 8 Luglio 2006 Segnala Inviato 8 Luglio 2006 IL mio 200 arcobaleno aveva lo stesso problema al quale ho ovviato montando due contrappesi della buzzetti che avevo montato sul mio tènèrè 600 ed ho risolto il problema. I due contrappesi in questione sono i più pesanti che abbia mai trovato, ca. 300 gr. l' uno, ma ne vale assolutamente la pena! Cita
Oizirbaf Inviato 10 Luglio 2006 Segnala Inviato 10 Luglio 2006 Ho lo stesso problema su entrambi i lati: cambio e gas. Gioco verticale ed orizzontale. Ma per il gioco verticale se sono consumate le sedi sul manubrio che fare? Non ho mai smontato questi pezzi: lato cambio che si fa con il deviatore delle frecce? Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Nuovo motore 75 1 2
Da Eugenio1973, in Consigli per gli acquisti
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Un po' di aggiustamenti post restauro 1 2
Da rubino25, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Getto minimo PX
Da Il Frank, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Libretto
Da Anthony96, in Vespe & incartamenti
Immagini