Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ho acquistato circa 1 anno fa un PX200E arcobaleno e lo sto cominciando ad usare solo adesso!

gran bella vespa! Ma ho un problema di forte vibrazione sul semi manubrio del cambio ceh nel corso del tempo ha generato una forte tolleranza per cui quando vibra fa anche un forte rumore metallico fastidioso, che tra l'altro aumenta con l'aumentare dei giri del motore!!come posso fare per risolvere il problema?

Grazie

ciao

salvo

Inviato

smontalo, puliscilo e ingrassalo abbondantemente.

inoltre controlla che lo sfasfallio non abbia consumato le sedi del manubrio.

controlla anche che non abbia gioco orzzontale, nel qual caso devi arcuare maggiormente la riparella che troverai all'interno del manubrio vicino alla spina di bloccaggio.

io cosi ho risolto.

hola!

Inviato

Meglio ancora...ho risolto quasi del tutto con una rondella spessa non più rondelle a spessorare che poi fanno vibrare comunque il manubrio e direi che sui 60Km/h, momento più critico, non si avverte quasi nulla.

Ric

Inviato
il gioco è solo veticale almeno sembra!

Per interceptor scusa ma la rondela l'hai messa dove?

grazie

ciao

salvo

Prima della plastica delle marce insieme alla rondella ondulata di spinta, bisogna premere un po' e infilare la coppiglia. La rotazione sarà meno sciolta ma non bloccata.

Ric

Inviato

IL mio 200 arcobaleno aveva lo stesso problema al quale ho ovviato montando due contrappesi della buzzetti che avevo montato sul mio tènèrè 600 ed ho risolto il problema.

I due contrappesi in questione sono i più pesanti che abbia mai trovato, ca. 300 gr. l' uno, ma ne vale assolutamente la pena! :)

Inviato

Ho lo stesso problema su entrambi i lati: cambio e gas. Gioco verticale ed orizzontale. Ma per il gioco verticale se sono consumate le sedi sul manubrio che fare? Non ho mai smontato questi pezzi: lato cambio che si fa con il deviatore delle frecce?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...