biscotto84 Inviato 8 Luglio 2006 Segnala Inviato 8 Luglio 2006 Salve a tutti e mi scuso anticipatamente per la mia ignoranza immane in campo e passo subito al dunque: come faccio a sapere se una vespa è da considerare d'epoca o meno (ai fini dell'assicurazione)? per es ho una vespa 50 dell' '87 Grazie mille Cita
Vesparulez Inviato 8 Luglio 2006 Segnala Inviato 8 Luglio 2006 Purtroppo no... primo perchè è un 50, secondo perkè è molto recente...ciao!! Cita
fabrilov Inviato 9 Luglio 2006 Segnala Inviato 9 Luglio 2006 per essere ritenuto d'interesse storico, un veicolo deve avere almeno 20 anni. Cita
GiPiRat Inviato 10 Luglio 2006 Segnala Inviato 10 Luglio 2006 Un veicolo si intende d'interesse storico e collezionistico al compimento dei 20 anni, come ha scritto fabrilov, che significa che, per alcune compagnie assicurative e per alcune regioni o comuni, può avere delle agevolazioni. Diventa d'epoca al compimento dei 30 anni, e le agevolazioni sono assicurate per quel che rigurda regioni e comuni, ma per le assicurazioni rimane una possibilità che concedono, perchè non sono vincolate da nessuna legge. Le cose si complicano per i ciclomotori, che non godono delle stesse agevolazioni e, spesso, non sono presi in considerazione dalle assicurazioni. Teoricamente un ciclomotore del 1987 non dovrebbe godere di nessuna agevolazione da parte delle assicurazioni, ma molto dipende dalle singole agenzie e dal rapporto che hai tu con l'agente (es: se hai assicurato molti veicoli personalmente e magari hai anche una polizza vita ed infortuni, potrebbe "trovarti" una polizza agevolata anche per il ciclomotore). Molto dipende anche dalla zona di residenza (assicurare un veicolo a Napoli, costa di più che farlo all'Aquila). Ciao, Gino Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
*** RAID PUGLIA 2025: ISCRIZIONI UFFICIALI ***
Da 50celeste, in Le chiacchiere di Vespaonline
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Foto iscrizione FMI 1 2
Da tait, in Vespe & incartamenti
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Meccanico
Da Campi968, in Restauro Motori Telai Grandi
Immagini