Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ok per il tasto di spegnimento bisogna modificare una pista nel blocchetto sul manubrio non e un gran lavoro e spiegato molto dettagliatamente sul sito delle teste cromate per la questione dell angolo be i k2 hanno 140°di ampiezza quindi un bel po di luce finisce sulla parabola delfaro.

un ultima domanda e poi mi faccio due conti se il gioco vale la candela o no.....il raddrizzatore e dedicato cioe uno che i monta su uno scooter a 12 volt non puo a 6 o il raddrizzatore è uguale?

grazie per le risposte loso che mi sto arrampicando temi abbastanza rognosi...

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

allora..per il regolatore va bene anke quello della vespa PX regola a 12 ma anche a 6...x modificare l'impianto xke nn vada a massa devi tagliare un filo dentro il blokketto sullo sterzo....poi pero attenzione xke devi rifare l'impianto clacson in un altro modo...anke io ce lo cosi...x quanto riguarda il volano pinasco....MA KE ASPETTI A TOGLIERLO???a me nn piace per nulla...con quelle alette minuscole nn raffrredda granchèè!!!io opterei per l'accenzione HP e relativo volano ke se gli togli la ghiera dentata di avviamento diventa a peso come il pinasco!!!!pero poi il discorso cambia...hai 70watt e nn ti devi preoccupare x la luce...in piu anke la battteria 12volt costa molto meno della 6 volt...cmq prendi un volano special in alluminio torniscilo all'osso e vedrai ke come peso arrivi al pinasco lo stesso...

Inviato

nono cambiano gli avvolgimenti...anke se si puo modificare anke un accenzione ET3 x farla diventare 12 volt...se guardi accenzione HP e accenzione ET3 sembrano identici...cambiano gli avvolgimenti...

Inviato

ma gli avvolgimenti non si chiamano mica bobine?cmq tanto x riassumere se si volesse mettere un impianto stereo su una pk 50 xl che cosa bisognerebbe installare e soprattutto da dove bisognerebbe far partire i fili??? scusate se questa domanda può sembrare stupida, ma io non me ne intendo

Inviato

le ultime XL sono a 6poli..quindi nn devi cambiare nulla..solo aggiungere la batteria e da li partire cn i fili della radio ke ovviamente metterai sotto fusibile..quella tua è a 4poli o 6??

Inviato
ma gli avvolgimenti non si chiamano mica bobine?cmq tanto x riassumere se si volesse mettere un impianto stereo su una pk 50 xl che cosa bisognerebbe installare e soprattutto da dove bisognerebbe far partire i fili??? scusate se questa domanda può sembrare stupida, ma io non me ne intendo

Mi diaspiace deluderti ma gli avvolgimenti che hai nel volano si chiamano proprio bobine.

Per fare l'impianto, come già detto, devi montare volano e bobine a 12 Volt, stabilizzatore di corrente, batteria, radio o ampli a seconda di quello che vuoi e gli altoparlanti. Poi cambiare le lampadine con quella a 12 Volt e rivedere un po' di cose dell'impianto elettrico. Devi mettere fusibili e un interruttore altrimenti la batteria te la ritrovi sempre a terra.

Inviato

se metti un regolatore di tensione e fai bene i calcoli per le resistenze i led li puoi schiaffare tranquillamente, ricordatevi che sono diodi a luce pulsante... dargli corrente a sbalzi (purchè sia stabilizzata al voltaggio preferito) non gli fa nulla, anzi... sono fatti per quello... :)

il problema della radio lo risolvi con impianto a 12v, batteria e se ce la fai a caricarlo un condensatre, tipo 0.5 farad a 12v... dovrebbe addirittura coprire gli sbalzi tensione... ma cmq non pensare che suonerà così tanto... devi mettere casse a basso voltaggio e potenza, per sfruttarle al meglio...

Inviato

Mi diaspiace deluderti ma gli avvolgimenti che hai nel volano si chiamano proprio bobine.

Per fare l'impianto, come già detto, devi montare volano e bobine a 12 Volt, stabilizzatore di corrente, batteria, radio o ampli a seconda di quello che vuoi e gli altoparlanti. Poi cambiare le lampadine con quella a 12 Volt e rivedere un po' di cose dell'impianto elettrico. Devi mettere fusibili e un interruttore altrimenti la batteria te la ritrovi sempre a terra.

io avevo detto giusto allora, si chiamano bobine. il mio " non si chiamano mica bobine?" era una specie di affermazione, non so se hai capito il senso. ciao

Inviato

ma io non so più sefidarmi delmiop ricambista di solito è uno che ci sa fare ma lui sostiene si essere stra sicuro che le vespe a puntine tirano fuori corrente continua come tutte le dinamo....nn ci capisco più niente hce n dite?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...