Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti,

il mio ex meccanico dopo avermi fatto camminare x 4 giorni con la candela avvitata con le mani, ha pensato bene di infilare 1/2 litro di olio nel cambio!

Ora, so che ne va molto meno (250 ml), ma visto che se tolgo la vite di carico, ottengo una fontanella, mi chiedevo:

la quantità giusta è quella che rimane quando dal foro di carico non ne esce +

(con la vespa sul cavalletto e in piano)?

VI prego sciogliete questo dilemma!

Inviato

ma visto che se tolgo la vite di carico, ottengo una fontanella, mi chiedevo:

LOL :mrgreen:

L'olio deve sfiorare il foro di carico ovviamente con la vespa in piano.

PS

credo che questa domanda sia stata fatta in circa 11'000 post...

olio_696.gif.737832a0ca1bdf35ee18b07b006

olio_696.gif.737832a0ca1bdf35ee18b07b006

olio_696.gif.f4a5fd0f13ebaf1841015d0c288

olio_696.gif.684aa7887c97c6aa3f093de70a9

olio_696.gif

olio_696.gif

olio_696.gif

olio_696.gif

olio_696.gif

olio_696.gif.40ffdef7cc5ae568d38052246b869c1c.gif

Inviato
scusate se ho riproposto una domanda già fatta' date=' ma vorrei non fare danni!

IN DEFINITIVA quando l'olio non fuoriesce + dal foro è a livello, giusto?[/quote']

ma visto che se tolgo la vite di carico, ottengo una fontanella, mi chiedevo:

la quantità giusta è quella che rimane quando dal foro di carico non ne esce +

(con la Vespa sul cavalletto e in piano)?

LOL :mrgreen:

L'olio deve sfiorare il foro di carico ovviamente con la Vespa in piano.

PS

credo che questa domanda sia stata fatta in circa 11'000 post...

11.001 :mrgreen::wink:

Inviato

Grazie a tutti coloro che hanno voluto rispondermi!

Per la cronaca, il cesso (meccanico) aveva il blocco della mia vespa x cambiare frizione ed altro, ho preferito toglierlo io da sotto la vespa x farlo con + cura.

Dunque, avendo il blocco sul banco, non in posizione, è riuscito a far entrare 1/2 litro di olio ( o almeno questo è ciò che ho pensato); la candela invece ha detto che avrei dovuto controllarla io prima di rimontare il blocco! Ok, è vero, ma dato che lui ha deciso spontaneamente di cambiarla (aveva 500 km), secondo me stava a lui stringerla, o no?

Cmq ormi è fatta......

Grazie ancora a tutti quelli che si sono immedesimati nel mio problema e hanno voluto aiutarmi!

P.S.: Chiedo scusa a quella simpatica poltroncina di ceramica smaltata x averla paragonata al mio ex meccanico!! :wink::wink::wink::wink:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...