Ospite Inviato 20 Luglio 2006 Segnala Inviato 20 Luglio 2006 Ciao a tutti, ho una vespa px 150 con batteria e avviamento elettrico. Vorrei monatre dei faretti aggiuntivi sotto il portapacchi anteriore per poitenziare le luci. Posso attaccare faretti di qualsiasi potenza o posso aver problemi a metterli troppo potenti? Ne posso attaccare due? Posso attaccarli direttamente da dove prende corrente il faro anteriore? Avevo visto tempo fa dei puntali con annesse delle luci per px, voi sapete niente? Avete foto o sapete dove trovarli? Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi. Cita
SStartaruga Inviato 25 Luglio 2006 Segnala Inviato 25 Luglio 2006 le luci le puoi mettere, il mio vecchio PX sopporta un faro aggiuntivo da 55W, ma con l'anab/abbag. spento e luci di posizione accese, oltre non andrei. non so dirti per i "puntali" Cita
Slider Inviato 25 Luglio 2006 Segnala Inviato 25 Luglio 2006 le luci le puoi mettere, il mio vecchio PX sopporta un faro aggiuntivo da 55W, ma con l'anab/abbag. spento e luci di posizione accese, oltre non andrei.non so dirti per i "puntali" quindi uno solo aggiuntivo da massimo 55 ? E se ne volessi metterrre due? esteticamente sono meglio ma due deboli non servono a niente giusto? Se ne metto due da 55 rischio di rovinare qualcosa? La mia PX è a batteria Cita
Supernik Inviato 26 Luglio 2006 Segnala Inviato 26 Luglio 2006 Devi fare dei conti. Innanzitutto se non sbaglio la batteria serve solo per l'avviamento elettrico: i fari funzionano solo col motore acceso ed al minimo si affievoliscono, vero? Dovresti tirare un cavo diretto dalla batteria x alimentare i fari supplementari (col suo relativo fusibile, occhio!) e poi valutare la capacità della batteria. Leggi i dati sulla batteria: dovrebbe esserci una scritta tipo "12v XX Ah". Poi valutiamo insieme. Cita
pinasco180 Inviato 26 Luglio 2006 Segnala Inviato 26 Luglio 2006 potresti prendere spunto dai lambrettari e montare dei lucas non so come facciano ma se ci stanno sulla lambretta perchè no sulla vespa... in alternativa io ho montato un faro (basso) sul parafango del mio px no batteria usando i collegamenti delle frecce col risultato che se accendo entrambi gli abbaglianti non ho alcun problema di bruciare lampadine etc Cita
Supernik Inviato 26 Luglio 2006 Segnala Inviato 26 Luglio 2006 io ho montato un faro (basso) sul parafango del mio px no batteria usando i collegamenti delle frecce Lampeggia? Scherzo! Buona l'idea di usare i cavi delle frecce, almeno non devi tirare fili e usi il devio di sinistra come interruttore! Perdi l'uso degli indicatori ma il buon vecchio braccino può supplirne la mancanza. Sulle Lambrette se ne accende uno per volta: uno fa profondità e l'altro fendinebbia. Così si supplisce alla mancanza di corrente. Il kit RIPRODOTTO dei Lucas costa la sciocchezza di 315€, insomma figo ma costoso. Ancora una cosa, non credo che si brucino le lampadine, se ti va bene non fanno la luce che devono, se ti va male si bruciano i fili e il devio perchè passa troppa corrente. Io sulla T5 monto una lampadina alogena e fa un'ottima luce. Non chiedetemi di più perchè me la sono trovata e non ho voglia di smontarla per guardare Cita
pinasco180 Inviato 26 Luglio 2006 Segnala Inviato 26 Luglio 2006 Buona l'idea di usare i cavi delle frecce, almeno non devi tirare fili e usi il devio di sinistra come interruttore! elementare Watson... Perdi l'uso degli indicatori ma il buon vecchio braccino può supplirne la mancanza. oltre all'uso ho perso proprio gli indicatori... più retrò Il kit RIPRODOTTO dei Lucas costa la sciocchezza di 315€, insomma figo ma costoso. a torino c'è un ricambista per mini cooper rover innocenti che ha i lucas originali importati dal regno unito, 300 € cad Cita
SStartaruga Inviato 26 Luglio 2006 Segnala Inviato 26 Luglio 2006 attenzione a usare la batteria, è fatta per erogare molta potenza per poco tempo, rischi (usando abbastanza i fari) di scaricarla. in compenso dovresti trovare un filo dela batteria già sul blocchetto chiave (non ho controllato sugli schemi) o nel manubrio Cita
Supernik Inviato 26 Luglio 2006 Segnala Inviato 26 Luglio 2006 attenzione a usare la batteria, è fatta per erogare molta potenza per poco tempo, rischi (usando abbastanza i fari) di scaricarla. Confermo in pieno. Diciamo che l'uso dovrebbe essere oculato e notturno. Comunque anche se la scarichi non è grave (non resti a piedi). a torino c'è un ricambista per mini cooper rover innocenti che ha i lucas originali importati dal regno unito, 300 € cad Qui http://www.riminilambrettacentre.com/products/RLC%20Products/RLC%20Products.html li vendono a 315€ il paio completi di protezione in gomma posteriore. Ho già chiesto e se vuoi te ne vendono anche uno solo (molto racing anche uno solo!) Cita
lucabosco Inviato 26 Luglio 2006 Segnala Inviato 26 Luglio 2006 io ho montato un faro (basso) sul parafango del mio px ah ma allora sei tu che ogni tanto parcheggi in corso moncalieri davanti ad una vecchia officina di vespe.... bella la tua vespa px-farobassata.... Cita
Vanjkos Inviato 27 Luglio 2006 Segnala Inviato 27 Luglio 2006 Un mio amico aveva due faretti alogeni( quelli da casa,della Osram 12V 20W cad.) montati sulla parte esterna della pedana,uno a sinistra e uno a destra più o meno all'altezza del gommino del pedale del freno posteriore.Funzionavano insieme all'abbagliante,molto belli da vedere ma non so quanto sono in regola con il C.D.S....Ciao! Cita
BradipoSport Inviato 27 Luglio 2006 Segnala Inviato 27 Luglio 2006 L'impianto della VESPA E' ABBASTANZA TIRATO io penso mettere sia sul px che sulla cosa che peraltro ha un impianto piu' potente un paio di fari aggiuntivi sto aspettando il ritorno dalle ferie di un mio amico ingegnere per far due conti, l'idea comunque e' di un secondo impianto parallelo eventualmente staccabile con una seconda batteria per gli accessori (sulla cosa vorrei piazzarci un mini-frigo sotto la sella fatto con celle di peltier... dell'impianto originale non fiderei piu' di tanto per caricarlo... Cita
BradipoSport Inviato 27 Luglio 2006 Segnala Inviato 27 Luglio 2006 pinasco180 ha scritto: io ho montato un faro (basso) sul parafango del mio px stessa idea mia hai una foto da postare ? cosi' mi faccio un idea Cita
pinasco180 Inviato 27 Luglio 2006 Segnala Inviato 27 Luglio 2006 bella la tua Vespa px-farobassata.... nooooooooo!!! chi è l'impostore? io speravo di avere l'esclusiva... (e comunque il mio è di un ape faro basso un pò più squadrato sul px credo stia meglio) il mio px è smontato da circa sei mesi in attesa di restyling ma era così Cita
pinasco180 Inviato 27 Luglio 2006 Segnala Inviato 27 Luglio 2006 così era ai suoi spendori "racing"... nostalgia!!! Cita
BradipoSport Inviato 27 Luglio 2006 Segnala Inviato 27 Luglio 2006 Bello ! aggiudicato! vado a caccia di un faro di un 2 cv .... noto che anche tu ami i mezzi assolutamente di serie ....... Cita
clafo Inviato 1 Agosto 2006 Segnala Inviato 1 Agosto 2006 Il mio ricambista di fiducia, mi ha proposto di mettere il regolatore di tensione del px 2001, che ha due uscite in più per poter collegare e ricaricare la batteria (ho un P200E dell'82 senza batt.). Batteria + 2 fari polissoidali (2 x 12 V, 55w) = UN BEL PO' DI LUCE IN PIU!!! Semplice funzionante a quanto dicono, ne sapete qualcosa? Per SS Tartaruga: hai visto che bella foto ho fatto al tuo fanalone??? Ciao. Clafo. Cita
davideciarmii Inviato 1 Agosto 2006 Segnala Inviato 1 Agosto 2006 si, il regolatore del px nuovo ha 5 uscite, le 3 del vecchio, ed ad uno ci attacchi la batteria e ad un altro ci si può mettere il nuovo claccson Cita
Marco72UD Inviato 2 Agosto 2006 Segnala Inviato 2 Agosto 2006 Il mio ricambista di fiducia, mi ha proposto di mettere il regolatore di tensione del px 2001, che ha due uscite in più per poter collegare e ricaricare la batteria (ho un P200E dell'82 senza batt.). Batteria + 2 fari polissoidali (2 x 12 V, 55w) = UN BEL PO' DI LUCE IN PIU!!! Semplice funzionante a quanto dicono, ne sapete qualcosa?Per SS Tartaruga: hai visto che bella foto ho fatto al tuo fanalone??? Ciao. Clafo. Ciao carissimo! c'è tutto qua: http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-22139-highlight-trombe.htm Marco Cita
clafo Inviato 2 Agosto 2006 Segnala Inviato 2 Agosto 2006 Grazie Marco per il link... Ciao. Clafo. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa102dr non cammina 1 2
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foro camera di manovella
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Accensione Vespa Special 1 2
Da peler1979, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
dubbi pescaggio miscela 50 special
Da PagatoSotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini