xargo Inviato 23 Luglio 2006 Segnala Inviato 23 Luglio 2006 ciao vi va di darmi qualche consiglio?? ho qualche problema con le luci posteriori, la lampadina della posizione è andata, la gemma è scheggiata e mi è venuto in mente che potrei sostituirlo con qualcosa di originale... ho sentito parlare di led, ho visto foto di vespe con l'intero "gruppo" molto piu piccolo (quello della mia PX è davvero troppo grande e brutto) qualche consiglio da darmi? tecniche da usare? cosa può supportare l'impianto elettrico attuale?? grazie mille Cita
fabrilov Inviato 23 Luglio 2006 Segnala Inviato 23 Luglio 2006 guarda questo link http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-30913.htm e segui le indicazioni riportate soprattutto da Tormento o da Elvira, per "la partiicolarità" della realizzazione basta avere un pò di fantasia, io che non ne ho ho messo semplicemente li led in fila, ad esempio Vesponauta ha scritto PX, per strada ho visto una vespa special che aveva una mascherina all'interno del Catarinfrangente in maniera tale che di sera con lo stop acceso apparisse il nome del proprietario, penso. No era male ma non sono per questo tipo di personalizzazioni. La tua vespa ha gli indicatori di direzione? Se si dovrebbe avere 12V (se puoi misurare con il tester è meglio) io mi sono accorto così che avevo il regolatore di tensione fuori uso. Il led serve anche a farti risparmiare un pò di vattaggio e di rendere la luce del fanale anteriore meno fioca quando si frena o per esempio quando sei fermo al minimo. Consente di mettere una lampada da 35W come faro e stare un pò più tranquilli. Il led ha anche una durata decisamente superiore alle normali lampade ad incandescenza. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa102dr non cammina 1 2
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foro camera di manovella
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini