bonzo90 Inviato 23 Luglio 2006 Segnala Inviato 23 Luglio 2006 ciao a tutti!!! Sto riverniciando i cerchioni di una 50R, però volevo chiedervi una cosa importante.....per verniciarli devo prima arrivare al ferro grezzo, cosa che ho già fatto, poi però cosa devo spruzzarci??? antiruggine?? fondo???? oppure direttamente la vernicie originale???? GRAZIE A TUTTTI!!!! Cita
Alby15 Inviato 23 Luglio 2006 Segnala Inviato 23 Luglio 2006 io ti consiglio di lasciarli così e dargli una spruzzata di trasparente ;-) Cita
Alby15 Inviato 23 Luglio 2006 Segnala Inviato 23 Luglio 2006 io ti consiglio di lasciarli così e dargli una spruzzata di trasparente ;-) Cita
bonzo90 Inviato 23 Luglio 2006 Autore Segnala Inviato 23 Luglio 2006 grazie alby15, ma io vorrei verniciarli con il colore originale, cioè colore alluminio, e quindi nn so se devo dare l'antiruggine sotto oppure il trasparente sopra alla vernice......... Cita
MarcoPau Inviato 23 Luglio 2006 Segnala Inviato 23 Luglio 2006 Carteggia, dai un fondo grigio, ricarteggia con 400, vernicia con alluminio. Evita le bombolette. Cita
andrea_rossi9 Inviato 24 Luglio 2006 Segnala Inviato 24 Luglio 2006 Ma secondo voi si possono verniciare anche i mozzi su cui si montano i cerchi e gli ammortizzatori nello stesso modo e con lo stesso colore! Cita
pkfrancesco Inviato 24 Luglio 2006 Segnala Inviato 24 Luglio 2006 consiglio mio è un mano di fondo e poi alluminio max mayer 983....puoi verniciare anche i mozzi e l'ammortizzatore...ovvio, quello è il suo colore originale!!!! : )))) ciao, francesco Cita
rombodivespa Inviato 24 Luglio 2006 Segnala Inviato 24 Luglio 2006 Francesco ma ai mozzi e all'ammortizzatore hai dato anche il fondo? poi ci si riesce bene a carteggiare i mozzi? Ciao Cita
pkfrancesco Inviato 24 Luglio 2006 Segnala Inviato 24 Luglio 2006 a tutto puoi dare il fondo...dipende da quanto smonti la forcella....nei miei resturi non resta su nenche una rondella.... Cita
bonzo90 Inviato 24 Luglio 2006 Autore Segnala Inviato 24 Luglio 2006 grazie ragazzi...cmq dopo la mano di fondo, una ricarteggiata e la mano di vernice, è meglio se ci do anche del trasparente sopra?volevo chiedervi anche un'altra cosa.....il fondo e il colore devono essere tutti e due alla nitro???non devo fare delle conbinzioni strane(nitro e sintetiche....) GRAZIE!!!! Cita
SpallaCotta Inviato 31 Luglio 2006 Segnala Inviato 31 Luglio 2006 si fondo e colore nitro nessun trasparente Cita
BioRudy Inviato 12 Agosto 2006 Segnala Inviato 12 Agosto 2006 scusate, io i miei li ò portati a metallo e li ò riverniciati con la vernice spray della saratoga.. x' nn va bene?? Rudy Cita
Chinaski Inviato 12 Agosto 2006 Segnala Inviato 12 Agosto 2006 L'ho fatto anch'io, ho sverniciato, dato il fondo e comprato la vernice originale al costo di oltre 40 euro al barattolo! Costo di un cerchio nuovo, ho poi saputo, euro 15. Fate voi... Cita
bonzo90 Inviato 12 Agosto 2006 Autore Segnala Inviato 12 Agosto 2006 ma biorudy qual'è la vernice sprai saratoga e che colore è.....grigio come quello che si usa appunto per i cerchioni e mozzi ecc...??? GRAZIE Alle Cita
BioRudy Inviato 12 Agosto 2006 Segnala Inviato 12 Agosto 2006 della saratoga ci sarebbero tre colori ke farebbero al caso nostro: Argento (2.80 €) Acciaio (3.80 €) Acciaio (5.60 €) <-- questo resiste a temperature oltre 150 gradi io, personalemnte, a casa avevo una bomboletta di Argento ed ò usata quella, appena tiro giù la ruota post per lavarla ti posto le foto un'altra cosa: prima di riassemblare il cerchio, con la camera d'aria ed il copertone, ò passato abbondantemente grasso meccanico (nn so esattamente, me l'à portato il fratello della mia ragazza ke è macchinista della marina) tra i due cerchioni, sulla camera d'aria e sulla parte del copertone ke tocca il cerchione così la prossima volta la rugine nn dovrebbe saldare il tutto! Pareri? Rudy ps. se volete vi psoto le foto del mio procedimento.. Tnt i miei cerchioni ora come ora sn work in progress Cita
bonzo90 Inviato 27 Agosto 2006 Autore Segnala Inviato 27 Agosto 2006 ho messo l'antirugggine grigio e ho carteggiato con 400, ma la vernice attacca anche se l'antiruggine non è del tutto carteggiata, cioè è ancora liscio?...perchè in alcuni punti come i cerchioni ecc non sn riuscito a rendere l'antirugg perfettamente opaco.... Cita
MarcoPau Inviato 2 Settembre 2006 Segnala Inviato 2 Settembre 2006 Anch'io sono del parere che i cerchi convenga comprarli nuovi, a meno che non abbia già del grigio in pistola e debba dare solo una rinfrescata col cerchione già smontato. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa pk 125 1 2
Da Roby 50, in Consigli per gli acquisti
Vespa LX 150 rumore continuo all'accensione
Da TheDan, in Vespe Automatiche
carburazione 106 vmc 24phbl
Da Oreste vespa special, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Cerchio posteriore bollente
Da Xispo, in Vespe Automatiche
Cosa molto simpatica
Da Roberto-T, in Calendario raduni ed iniziative
Immagini