Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti!!!

Sto riverniciando i cerchioni di una 50R, però volevo chiedervi una cosa importante.....per verniciarli devo prima arrivare al ferro grezzo, cosa che ho già fatto, poi però cosa devo spruzzarci??? antiruggine?? fondo???? oppure direttamente la vernicie originale????

GRAZIE A TUTTTI!!!!

immagine_050_resize_447.jpg.7d16ba9c0447

immagine_050_resize_447.jpg.7d16ba9c0447

immagine_050_resize_447.jpg.d32872c34e60

immagine_050_resize_447.jpg.4eff46810574

immagine_050_resize_447.jpg

immagine_050_resize_447.jpg.479acba1eeb73fefddf58919238d8f8b.jpg

Inviato

grazie alby15, ma io vorrei verniciarli con il colore originale, cioè colore alluminio, e quindi nn so se devo dare l'antiruggine sotto oppure il trasparente sopra alla vernice.........

Inviato

grazie ragazzi...cmq dopo la mano di fondo, una ricarteggiata e la mano di vernice, è meglio se ci do anche del trasparente sopra?volevo chiedervi anche un'altra cosa.....il fondo e il colore devono essere tutti e due alla nitro???non devo fare delle conbinzioni strane(nitro e sintetiche....)

GRAZIE!!!!

• 2 settimane dopo...
Inviato

della saratoga ci sarebbero tre colori ke farebbero al caso nostro:

Argento (2.80 €)

Acciaio (3.80 €)

Acciaio (5.60 €) <-- questo resiste a temperature oltre 150 gradi

io, personalemnte, a casa avevo una bomboletta di Argento ed ò usata quella, appena tiro giù la ruota post per lavarla ti posto le foto

un'altra cosa: prima di riassemblare il cerchio, con la camera d'aria ed il copertone, ò passato abbondantemente grasso meccanico (nn so esattamente, me l'à portato il fratello della mia ragazza ke è macchinista della marina) tra i due cerchioni, sulla camera d'aria e sulla parte del copertone ke tocca il cerchione così la prossima volta la rugine nn dovrebbe saldare il tutto!

Pareri?

Rudy

ps. se volete vi psoto le foto del mio procedimento.. Tnt i miei cerchioni ora come ora sn work in progress

• 2 settimane dopo...
Inviato

ho messo l'antirugggine grigio e ho carteggiato con 400, ma la vernice attacca anche se l'antiruggine non è del tutto carteggiata, cioè è ancora liscio?...perchè in alcuni punti come i cerchioni ecc non sn riuscito a rendere l'antirugg perfettamente opaco....

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...