Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Tra poco vado dal conce a scegliere la mia nuova px. I colori disponibili sono:

- blu midnight

- grigio excalibur

- bianco ottico

- nero lucido

La mugliera è orientata sul nero, ma io la trovo un pò tamarra. Quale mi consigliate, vista l'età (quasi 40) e l'uso prevalente che ne farò (casa-lavoro e ritorno)? Mi solletica il grigio, ma ho paura che le cromature "svaniscano" sullo sfondo così simile...

Ah.. se poi qualcuno dei toscani mi può orientare su un concessionario "malleabile" in zona FI-PO-PT, magari risparmio qualche soldino e gli pago da bere!!! (altrimenti andrò da C&B a Firenze...)

Saluti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Il nero tamarro :evil:

semmai è delicato :cry:

io ti consiglio di aspettare a questo punto, sembra infatti che alla fine dell'anno esca una "versione celebrativa" per chiudere, sembra in modo definitivo la produzione del PX!

ciao

Inviato

Delicato???

La mia è nera e sono due anni che vive sempre all'aperto: vernice ancora ok (non le cromature...). Si vede quasi subito quando si sporca (così la lavo quando serve...) e il colore pastello è facilmente ritoccabile in caso di graffi. ;)

(Al diavolo la chiusura della produzione del PX!)

Inviato
Il nero tamarro :evil:

semmai è delicato :cry:

io ti consiglio di aspettare a questo punto, sembra infatti che alla fine dell'anno esca una "versione celebrativa" per chiudere, sembra in modo definitivo la produzione del PX!

ciao

Ero sicuro che saresti stato tra i primi a rispondere, Lore... :lol:

Naturalmente le vespe dei presenti sono escluse (ho ancora negli occhi l'immagine della tua Dolcenera sul palco dello Scusa Mario...) ma sinceramente vorrei una livrea seria che si adatti alla mia età e al mio stile di guida (da fermone).

Personalmente l'ho sempre sognata gialla, e sarei stato disponibile a prenderla tangerine (come la Stella) o cammeo. Non essendo disponibili questi colori, devo scegliere tra quello che c'è e, visto che mi dovrà accompagnare per molto tempo, preferisco una colorazione meno "estrema".

Qualcuno ce l'ha grigia? E' un metallizzato? La sella è nera o grigio topo?

Quanto alla versione "celebrativa", beh... ne ho bisogno subito (devo approfittare della momentanea disponibilità della moglie e, tra l'altro, sono a piedi...) e poi non so se la colorazione che adotteranno mi piacerà più o meno delle altre....

Saluti!

Inviato

Caro SasaDoku scopro con piacere che sarai presto il benvenuto tra i vespisti 'ANTA! Anche io, che 'anta lo sono da tempo, sto meditando lo stesso acquisto. Nella vita ho avuto tre Vespe tutte usate, la P200 1983 che ho dall'89 ha raggiunto quota 103.000 ed è spompata e bisognosa di restauro. L'idea di una Vespa nuova da tenere bene, usata solo da me mi tenta assai. Per il colore io sarei indeciso tra grigio e bianco, con preferenza al bianco per motivi pratici: il grigio metallizzato è difficile da ritoccare in caso di necessità poi bianco non si arroventa al sole. Io compero solo caschi bianchi, una volta ne presi uno blu, in tinta con la vespa, d'estate mi si cuoceva il cervello specialmente ai semafori. Comunque il colore è una questione di gusti personali. Un suggerimento: fai scegliere il colore alla signora. Complimenti per la scelta facci sapere poi tutto su come va.

Inviato

Credo di aver preso la mia decisione: sarà bianca, perchè...:

- l'ho già avuta di quel colore, e sarà un gradito ritorno

- la signora è d'accordo

- in caso di graffi non avrò a che fare con il metallizzato

- di notte mi vedono meglio

- sul bianco ci stanno bene sia gi accessori cromati che quelli neri

- è un classico

- d'estate si va meglio con i colori chiari

- la sella sarà più resistente allo sporco

Ditemi che sto facendo bene.... PER FAVORE!!! (mi sento molto zitella acida in questo momento...)

Inviato

Allora io ti dico che non stai facendo male...:roll:

Il bianco, specularmente al nero, ha le stesse caratteristiche che ti ho descritto, almeno secondo me.

Se graffi un metallizzato hai la rottura di dover stendere anche il trasparente.

Inviato

Io ero indeciso tra bianca e nera.. poi ho optato per il nero, però quella sella brutta marrone ce la levo e ne metto una nera. Con le cromature è uno spettacolo! Molto molto bella anche quella blu metallizata però c'è la noia del metallizzato, ma è comunque molto bella ed esce già con la sella nera. Quella grigia è quella che tra tutte mi piace meno però si intenda, è bellissima anche quella!

PS: a proposito! la mia da oggi pome è nel mio garage!!!! E VAI!!!!!!!!!!!! Poi farò una discuss a proposito con fotografie, commenti, storie, ecc.. ci vediamo!!!

Inviato

Anzi, ricevo ora una merdosa comunicazione di merda! Non è nel mio garage. Mio padre era andata a prenderla oggi, ma serve un foglio da Lucca che dica che è in contovendita e la posso prendere. Non chiedetemi perchè.. sarà sicuramente perchè l'ho presa tramite operaio Piaggio.. pro (prezzo ridotto del 20%), contro (un po' di noie..). Il 28 parto e la vespa deve essere nel mio garage.. non ce la lascio un mese alla Motorteam di Pisa!! Cacchio!

Inviato

Ho il mio vespone blue midnight metalizzato fin da quando 11anni fa lo comprai nuovo.e mi sono sempre trovato bene..tanto che mi piace un sacco ancora blue.nero è anche bello e bianco è un classico!ora sarai ancora più confuso vero?eh eh ...!!!

Inviato

Salve , io l'ho presa nera e sella marrone ovvio..... stupenda ! I miei vecchi Vesponi "con le frecce" come li chiamavamo negli anni '80 li ho avuti tutti bianchi, quindi dopo 5 lustri si cambia!! sarà che a me piace anche l'Heavy Metal , quindi il nero mi si "addice" :mrgreen:

Max

Inviato

E' una vespa interamente costruita nella fabbrica Piaggio in India , nulla a che vedere con i veri PX usciti da Pontedera , per la cronaca anche i motori Ape vengono costruiti nelle stessa fabbrica indiana . A Pontedera ora fanno il frullatore 250 GTS...

Inviato

Ti sbagli verbena: le PX vengono montate a POntedere!

presto sarò ospite della catena do montaggio.

e sulla qualità dei nuovi PX nulla da eccepire, certo hanno qualche difetto rispetto al passato, ma sono mezzi validissimi.

io ho sia un PX nuovo che un vecchio e non vedo molte differenze, anzi...

Inviato

E' una Vespa interamente costruita nella fabbrica Piaggio in India

Ma è vero? Dove lo hai letto? Come si fa a verificare questa notizia? Qualcun altro sapeva di questo fatto? E che c...o neanche più la Vespa si costruisce in questo sfortunato paese! Io vorrei comperarla ma 3000 e rotti € per una cosa fatta in India (con rispetto parlando per gli indiani) non vi sta bene.

Inviato

Ho scritto prima di aver letto il post di Lore^. Bene se potrai visitare la catena di montaggio tranquillizzaci con una testimonianza di prima mano e magari qualche notizia carpita in loco sulla veridicità della prossima scomparsa del PX. Insomma se visiterai il posto cerca di capire se c'è aria di smobilitazione. Comunque un veicolo che è ormai un simbolo nazionale NON PUO' non essere costruito in Italia.

Inviato
Bella! Bella! Complimenti! Metti il copriventola cromato: un piccolo dettaglio che si vede e non si vede, come l'autoreggente su un bel paio di gambe.

Già pronto :wink: , insieme al cavalletto rinforzato e cromato con scarpette in alluminio (sono montati su Celestina, ma passeranno di diritto a Susanna, visto che ho intenzione di venderla...).

E' una Vespa interamente costruita nella fabbrica Piaggio in India , nulla a che vedere con i veri PX usciti da Pontedera , per la cronaca anche i motori Ape vengono costruiti nelle stessa fabbrica indiana . A Pontedera ora fanno il frullatore 250 GTS...

Se è vero la cosa mi fa ancora più piacere: in India la Vespa è IL mezzo di trasporto, e mi risulta (dalle testimonianze di chi ha una LML) che pongano eccezionale cura nell'assemblaggio e nell'assicurare la funzionalità del mezzo....

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...