Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ragazzi poche settimane fa mi si buca la ruota della vespa fin quì può capitare ma porcaccia p...ana possibile cambio la camera d'aria e la ruota è di nuovo sgongia dopo 5 giorni +\- il problema e che ho controllato il copertone per vedere se c'era un corpo contundente ma nulla cosa può essere e la cosa più strana è che la camera d'aria non presenta abrasioni tagli ecc. ho fatto la prova dell'acqua ma nulla, cosa può essere aiutatemi.

Grazie :roll:

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Potrebbe essere una stupidata ma... hai controllato bene anche la zona della valvola? Potrebbe esere il pistoncino della valvola che non chiude bene (difettoso) o l'attaccatura alla camera d'aria non perfettamente a tenuta.

A romà... facce sapè!

Ciao!

Inviato

Caro Luca la tua è supposizione non è per niente una stupidata tato è vero che ci ho pensato anch'io e lo immersa in una bacinella, con la valvola priva di coperchio ma nulla neanche una bollicina poi lo gonfiata e lo lasciata una settimana sopra uno scaffale di casa e la camera d'aria è rimasta gonfia lo montata e si è sgonfiata sta schifosa mi sembra la camera d'aria di Fantozzi forse perchè ha 13 anni magari perchè ci sono 5 toppe ma dalle toppe non perde io ho pensato al copertone se fosse il copertone a bucarla i buco ci sarebbe tanto meno se perdessero le toppe le bollicine si formerebbero invece niente..... non so più a che santo votarmi. :(

Inviato

mmmm....

dato che alla prima mi è andata dritta, vado con la seconda stupidata. Dato che ci sono tante toppe (e probabilmente anche di vecchia data) non è che la camera d'aria perde solo quando è sottoposta a sforzo?

Mi spiego meglio: tu l'hai gonfiata e l'hai lasciata ferma sottoposta solo alla pressione interna e al suo peso, giusto? Quando è montata la camera sopporta il peso della Vespa ed anche il tuo. La pressione interna, quindi aumenta di un bel po. Potrebbe essere che qualche toppa si sia un po'indurita e non garantisca la prefetta tenuta sotto una pressione maggiore rispetto a quella di gonfiaggio.

In ogni caso (a me succede a volte in bici) capita a volte che una gomma perda apparentemente senza motivo. Io di solito risolvo cambiando radicalmente camera d'aria (che fantasia, eh?!?). Ti consiglierei di cambiarla comunque; una camera d'aria di 13 anni comincia ad essere un po'........ "stanchina", non trovi? :wink:

Inviato

Luca, non dici stupidate, ma cose assolutamente sensate. Concordo con te.

E comunque cambiare una camera d'aria quanto può costare? Al massimo 5 euro! Io la cambierei semza pensarci due volte, al posto di impazzirci sopra!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...