Marcocrt Inviato 1 Settembre 2006 Segnala Inviato 1 Settembre 2006 Ciao ragazzi, cerco un parere da occhi esperti... Ho un dubbio atroce, la mia sprint veloce è a pezzi gia da qualche mese, e ho visto qualche ts in giro.... la forma delle pance posteriori non mi piaceva molto, mi sembrano più squadrate sul ts... voi che mi dite? Cita
fradon Inviato 1 Settembre 2006 Segnala Inviato 1 Settembre 2006 Per me sono normalissime, stai tranquillo! La loro forma è proprio quella li! Cita
PeoZena Inviato 3 Settembre 2006 Segnala Inviato 3 Settembre 2006 la sella è di un px, e preciso anche prima serie... cià Cita
lazarus Inviato 4 Settembre 2006 Segnala Inviato 4 Settembre 2006 Le pance della Sprint sono identiche a quelle del TS (tranne per lo sportellino a sinistra, dove il TS ha la ruota di scorta). E le tue pance sono ok. Cita
Marcocrt Inviato 5 Settembre 2006 Autore Segnala Inviato 5 Settembre 2006 hai proprio ragione l'ho vista quella originale è a dir poco 100 volte meglio... Cita
Ginger Inviato 5 Settembre 2006 Segnala Inviato 5 Settembre 2006 perchè? non è la sua? quella è del Px arcobaleno Cita
vespamodelli Inviato 6 Settembre 2006 Segnala Inviato 6 Settembre 2006 Le pance della Sprint sono identiche a quelle del TS (tranne per lo sportellino a sinistra, dove il TS ha la ruota di scorta).E le tue pance sono ok. Ti giochi la vespa su questa affermazione? I cofani della Sprint veloce sono assolutamente diversi da quelli del TS/RALLY, per dimensioni e modo di attacco e non parlo solo di quello sinistro portaoggetti. Metti di fianco (lato motore) una TS e una Sprint veloce o un GTR o una Sprint e vedrai . . . Su una Sprint Veloce se vuoi puoi montare i cofani di una VBB . . . su una TS solo i cofani di Rally o 180 SS. Cita
Ospite Inviato 6 Settembre 2006 Segnala Inviato 6 Settembre 2006 Gianni allora confermi i miei dubbi....le sacche della TS mi son sempre sembrate un poco più grosse di quelle della Sprint-Gtr etc. Solo un impressione o la TS ha le chiappe più larghe? Cita
lazarus Inviato 6 Settembre 2006 Segnala Inviato 6 Settembre 2006 Dall'esterno, mettendole una di fianco all'altra, tranne il GTR le altre 3 (Sprint, Ts, Rally) sembrano proprio uguali... Comunque chiedo scusa per l'errata convinzione. Cita
vespamodelli Inviato 7 Settembre 2006 Segnala Inviato 7 Settembre 2006 Non le devi guardare da dietro, ma di lato. Vedrete che i cofani TS/RALLY arrivano molto più in alto, quasi al limite del telaio. Inoltre in basso quelli di sprint/gt sono lineari quasi paralleli al terreno, quelli di rally/ts fanno una curva a scendere. Mettete delle foto lato motore affiancate e osservate . . . Cita
Marcocrt Inviato 7 Settembre 2006 Autore Segnala Inviato 7 Settembre 2006 Complimenti Vespamodelli finalmente un occhio esperto, quindi avevo ragione a vedere il ts più squadrato!? ALTRO dubbio: Che devo cambiare la sella è scontato, ma come faccio a capire se la mia sprint veloce è 1 o seconda serie? è del '71 le scritte sono in corsivo e quindi non so se devo prendere la sella con o senza la scritta PIAGGIO... Grazie. Cita
Marcocrt Inviato 7 Settembre 2006 Autore Segnala Inviato 7 Settembre 2006 se qualcuno ha la ts facciamo il confronto... Cita
vespamodelli Inviato 7 Settembre 2006 Segnala Inviato 7 Settembre 2006 ;-) e meno male che dicevo lato motore . . . Cita
lazarus Inviato 7 Settembre 2006 Segnala Inviato 7 Settembre 2006 Sulla distanza tra la pancia e la sella (ridotta su Rally/TS) hai ragione (ne ho imparata una nuova...), sulla curva verso il basso del fondo direi che invece hai toppato... Senza offesa, eh Cita
franz70 Inviato 8 Settembre 2006 Segnala Inviato 8 Settembre 2006 sulla curva verso il basso del fondo direi che invece hai toppato... è vero , invece! ma è una differenza di curvatura molto leggera, si vede poco anche dalle tue foto. Si nota bene nelle foto di tre quarti, tipo quelle di VT, nella zona pedalina di accensione: i bordi inferiori hanno un taglio leggermente diverso. ciao franz Cita
vespamodelli Inviato 8 Settembre 2006 Segnala Inviato 8 Settembre 2006 Anche sulla presunta "toppata" ti giochi qualcosa? Prova a mettere a terra i cofani in questione e te ne accorgi. Seeeeempre senza offesa . . . Cita
px200 Inviato 21 Settembre 2006 Segnala Inviato 21 Settembre 2006 la sella è di un px, e preciso anche prima serie...cià sbagliato, è di un px arcobaleno! Cita
px200 Inviato 21 Settembre 2006 Segnala Inviato 21 Settembre 2006 Complimenti Vespamodelli finalmente un occhio esperto, quindi avevo ragione a vedere il ts più squadrato!?ALTRO dubbio: Che devo cambiare la sella è scontato, ma come faccio a capire se la mia sprint veloce è 1 o seconda serie? è del '71 le scritte sono in corsivo e quindi non so se devo prendere la sella con o senza la scritta PIAGGIO... Grazie. è una prima serie! Cita
Marcocrt Inviato 21 Settembre 2006 Autore Segnala Inviato 21 Settembre 2006 Grazie, ormai la sella l'ho gia comprata, se a qualcuno interessa quella del px arcobaleno, io non so che farmene. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
*** RAID PUGLIA 2025: ISCRIZIONI UFFICIALI ***
Da 50celeste, in Le chiacchiere di Vespaonline
Foto iscrizione FMI
Da tait, in Vespe & incartamenti
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Meccanico
Da Campi968, in Restauro Motori Telai Grandi
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini