Tood Inviato 5 Settembre 2006 Segnala Inviato 5 Settembre 2006 Ciao a tutti, ho un bel problema: il mese scorso ho deciso di mettere in sesto una vecchia vespa 50 faro tondo lasciata abbandonata da più di 13 anni da un mio parente. Non avendo più il libretto di circolazione ho fatto una regolare denucia di smarrimento alla polizia e oggi ho richiesto via fax alla Piaggio il certificato di origine. Dopo un pò ho ricevuto la chiamata del sig. Lari della Piaggio il quale mi afferma che i numeri IGM 3XXX OM e V5B 56XXX non hanno nessuna correlazione in quanto non possono essere dello stesso modello di vespa ma di due altri modelli differenti prodotti a distanza di venti anni l'uno dall'altro. Quindi mi dice di essere impossibilitato a fornirmi tale certificato e di controllare meglio se i numeri siano corretti o se effettivamente non fossero stati "taroccati". Questa verifica è stata già attentamente fatta da me prima di presentare denuncia di smarrimento. Il sig. Lari mi dice a questo punto di far verificare la vespa da un esperto di vespe storiche nella mia zona. Ora vi chiedo se qualcuno di voi può formirmi il nominativo di un esperto nella prov. di Bari o in Puglia che possa verificare la correttezza dei numeri di telaio, altrimenti mi toccherà buttar via la vespa a demolizione!?!?! Grazie e aspetto vs. news Tood Cita
GiPiRat Inviato 6 Settembre 2006 Segnala Inviato 6 Settembre 2006 Prova a contattare Vespamodelli, è uno dei moderatori del forum "chiacchere" nonchè presidente del Vespa Club Lecce. A questo proposito, puoi anche contattare il Vespa Club Bari, che sicuramente avrà un esperto da proporti, o qualunque altro Vespa Club pugliese. Vedi: http://www.vespaclub.it/siteindex.html e http://www.vespaclubbari.it/logoframe.asp Ciao, Gino Cita
Tood Inviato 7 Settembre 2006 Autore Segnala Inviato 7 Settembre 2006 Svelato il mistero! Si tratta del modello Vespa 50 Special Replica prodotta in soli 3.000 esemplari nel '91. Tale vespa quindi, non rientra nel registro storico della Piaggio. Grazie comunque Gino ciao! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Foto iscrizione FMI 1 2
Da tait, in Vespe & incartamenti
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
*** RAID PUGLIA 2025: ISCRIZIONI UFFICIALI ***
Da 50celeste, in Le chiacchiere di Vespaonline
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Meccanico
Da Campi968, in Restauro Motori Telai Grandi
Immagini