maurice75 Inviato 23 Giugno 2004 Segnala Inviato 23 Giugno 2004 Ciao gente, devo prendere i cuscinetti nuovi... come dissi in un'altra discussione puntavo a prendere gli SKF, ad alta velocita'. Mi sapreste dire i codici esatti? Anche di quelli normali magari. Tutto da montare su carter ET3 con 130 polini e albero originale. grazie in anticipo, maurizio. Cita
palli Inviato 23 Giugno 2004 Segnala Inviato 23 Giugno 2004 vediamo se me li ricordo tutti: cuscinetto di banco lato frizione (17-47-14): 6303/C4 cuscinetto di banco lato volano (20-47-14): 6304/C4 cuscinetto campana frizione: (25-47-: 16005 cuscinetto mozzo ruota: (20-47-14): 6304 cuscinetto albero marce (10-30-9): 6200 gabbia a rullini mozzo ruota (16-22-12): HK1612 (di questo non son sicuro...) prentili tutti senza schermi di protezione: se li hanno solo con gli schermi pazienza, puoi toglierli con un cacciavite, poi lavi il grasso che c'è dentro con la benza, dai un po' d'olio e VIA!!!! ciao Cita
maurice75 Inviato 23 Giugno 2004 Autore Segnala Inviato 23 Giugno 2004 WOW! una risposta dal "Palli"! [ho visto il tuo sito, complimenti!] i codici che mi hai dato si riferiscono a quelli ad alta velocità ? oppure normali? grazie di nuovo, maurizio. Cita
BlackHawk Inviato 23 Giugno 2004 Segnala Inviato 23 Giugno 2004 scusate se mi intrometto ma intorno a quale cifra giriamo x cambiarli tutti?? Cita
maurice75 Inviato 23 Giugno 2004 Autore Segnala Inviato 23 Giugno 2004 So che gli SKF normali sono intorno ai 7-9 euro, mentre quello dell'albero sui 20... gli alta velocità ancora non ho chiesto. Cita
rossovespa Inviato 23 Giugno 2004 Segnala Inviato 23 Giugno 2004 perche si consiglia di non mettere quelli schermati antipolvere? capisco quelli "interni" ma quello che va al mozzo ruota e + soggetto a rischi polvere, oltre ad essere sottoposto a un n.├é°di giri insignificante, ma solo dalle botte della ruota, quello sarebbe l'ideale schermato. perche no anche quello? enrico Cita
fast_and_filthy Inviato 24 Giugno 2004 Segnala Inviato 24 Giugno 2004 in teoria anche il mozzo ruota lavora in bagno d'olio, forse è per quello. F'n'F Cita
maurice75 Inviato 24 Giugno 2004 Autore Segnala Inviato 24 Giugno 2004 Ho preso i primi 5, totale 40,96├óÔÇÜ┬¼, sinceramente pensavo peggio. Mi ha fatto anche il 25% di sconto Gli alta velocit├â hanno un prezzo improponibile, e il tipo mi ha detto che sono inutili su una vespa. Cita
maurice75 Inviato 24 Giugno 2004 Autore Segnala Inviato 24 Giugno 2004 dimenticavo, li ho presi C3 Cita
_Francesco_ Inviato 24 Giugno 2004 Segnala Inviato 24 Giugno 2004 Ha ragione il tipo che te li ha venduti. Quelli ad alta velocità secondo me si devono montare con motori che girano tantissimo e con la configurazione che hai tu vanno più che bene quelli normali. Ciao Cita
maurice75 Inviato 24 Giugno 2004 Autore Segnala Inviato 24 Giugno 2004 Cavoli! ma il cuscinetto albero non dovrebbe essere a rulli? Quelli che ho preso sono tutti a sfere! Cita
palli Inviato 24 Giugno 2004 Segnala Inviato 24 Giugno 2004 si, chiedo venia... il cuscinetto originale lato volano ├â┬¿ a rulli, N204/C4, per la precisione nella pratica per├â┬▓ va a finire che si monta il corrispondente a sfere io ho cambiato tutti i cuscinetti due mesi fa, ho speso 30,30 euroni, e ho montato quello a sfere la differenza ├â┬¿ che il cuscinetto costa un decimo e dura la met├â ... questo significa che magari invece di fare 40000km te ne far├â 20000... alla fine anch'io mi sono arrangiato: di tre fornitori interpellati nessuno aveva il cuscinetto a rulli e nessuno aveva i cuscinetti C4, così sono andato sui C3. il motore (che ├â┬¿ anche un poco pompato) per adesso, dopo 1000km, non ne risente... e comunque ho sentito un sacco di gente (fra cui scauri) che monta il cuscinetto a sfere vai tranquillo!! ciao Cita
nEuro3 Inviato 24 Giugno 2004 Segnala Inviato 24 Giugno 2004 Scusate l'intromissione, ma se non erro sono i medesimi anche per il primavera? grazie Cita
palli Inviato 24 Giugno 2004 Segnala Inviato 24 Giugno 2004 certo, li sono... in effetti la mia è una primavera, o almeno lo era prima di montare l'accensione elettronica, eh eh eh eh.... Cita
palli Inviato 24 Giugno 2004 Segnala Inviato 24 Giugno 2004 sono gli stessi sputazzati... e sono gli stessi anche dei 50, dove però il cuscinetto a rulli sparisce e c'è direttamente il corrispondente a sfere di cui sopra. Cita
dade Inviato 25 Giugno 2004 Segnala Inviato 25 Giugno 2004 anche io adesso devo comprarli nuovi: tra C4 e C3 cambiano le tolleranze? quali sono gli originali? Cita
maurice75 Inviato 25 Giugno 2004 Autore Segnala Inviato 25 Giugno 2004 Il C3 ha una tolleranza minore rispetto al C4... credo che gli originali vogliano il C4, pero' ho trovato solo i C3, e montero' quelli. Se puo' servire alla fine ho trovato il rulli per il lato volano (targato FAG), cosi' vendo lo sfere 6304/C3, mai aperto! Hola... Cita
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